SAN SEBASTIAN – Da oltre una settimana la giovane ciclista folignate Letizia Brufani (foto) è ricoverata all’ospedale di San Sebastian in Spagna in seguito al grave incidente che l’ha vista coinvolta durante la seconda tappa della Itzulia, corsa ciclistica internazionale.
Un auto ha imboccato contromano la strada dove stavano arrivando le cicliste e l’impatto è stato inevitabile. La giovane atleta della BePink è stata immediatamente soccorsa e in gravi condizioni è stata trasferita in ambulanza all’ospedale di San Sebastian.
La notizia è arrivata anche a Foligno ed in molti si sono preoccupati per Letizia, che sabato ha voluto rassicurare e ringraziare tutti con un post sulla sua pagina facebook.
“Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno fatto sentire in qualche modo la loro vicinanza. Grazie!
Voglio rassicurarvi riguardo le mie condizioni: è passata poco più di una settimana da quando ho avuto quel brutto incidente di venerdì 12 maggio alla prima tappa dell’ Itzulia Basque Country e devo dire che in questi giorni sto avendo dei notevoli miglioramenti. Lunedì l’operazione al femore è andata bene e nonostante le altre fratture che mi fanno un po’ penare, mi ritengo molto molto fortunata!
So che mi aspetta una lunga riabilitazione, ma non vedo l’ora di ritornare a casa in Italia”.
Foligno ti aspetta a braccia paerte…