SPOLETO – Che spettacolo! Buona la prima manifestazione del 2022 per la città di Spoleto e complimenti vivissimi al promotore Piergiorgio Conti, alla 2SS Atletica Spoleto e a tutto lo staff organizzativo.

Sono stati circa 400 i partecipati alla prima edizione del “Cross di Spoleto”, secondo appuntamento del circuito regionale Criterium Cross Fidal Umbria. Si ripete il grande successo di partecipati di domenica scorsa al parco Hoffman di Foligno, quando sono stati assegnati anche i titoli regionali assoluti. Giornata mite e bel sole, che ha reso la mattinata particolarmente piacevole anche per i tantissimi spettatori, prevalentemente genitori. Si perché il vero spettacolo sono stati i tanti bambini e giovani provenienti da tutta l’Umbria che si sono sfidati nelle varie categorie. Le piste di ruzzolone di Pontebrari hanno fatto spazio ad un tracciato impegnativo con arrivato in falsopiano.

Ma veniamo alla cronaca della gara. È stato un successo targato Ateltica Winner Foligno perché la società del presidente Fusaro ha fatto incetta di vittorie e piazzamenti anche nelle categorie giovanili.

La vittoria nella classifica assoluta è andata allo spoletino della Winner Foligno Marco Melchiorri (foto), che ha fermato il cronometro in 30’38’’. Al 2° posto si è piazzato Alessio Buraccioni della Libertas Orvieto con 39” di ritardo, mentre sul terzo gradino del podio è salito l’altro spoletino della Winner Foligno Enrico Calandri che con il tempo di 31’19” ha vinto anche la classifica della SM40.

Sempre in casa Atletica Winner Foligno da segnale il 2° e 3° posto nella SM 35 di Andrea Apostoli Proietti e Fabio Aldo Pantalla.

Battaglia tutta spoletina nella SM 50 con Fabio D’Atanasio (2S Atletica Spoleto) che precede di un solo secondo il compagno di squadra Piergiorgio Conti, mentre Paolo Martellini chiude 4° nonostante l’errore dei giudici che ha costretto alcuni atleti a fare un giro in più del percorso.

Tra le donne invece la vittoria è andata allo spoletina Elena Maria Petrini della #Iloverun Athletic Terni che ha fermato il cronometro in 15’52 ed ha preceduto le compagne di squadra Manuela Piccini e Tania Palozzi.

 

RISULTATI

 

 











Commenti