duathlonfoligno



FOLIGNO – E’ partito il conto alla rovescia verso la 6° edizione del Duathlon Città di Foligno, 3° Memorial Pascucci che si svolgerà domenica nella città della Quintana.

Le iscrizioni si sono chiuse alla mezzanotte di ieri e contano 150 atleti  partecipanti alla competizione di corsa e bicicletta provenienti dall’Umbria ma anche Lazio, Marche, Toscana, Emilia Romagna, Lombardia e Trentino. Tra loro grandi nomi come Riccardo Ridolfi e Mattia Ceccarelli.

Rispetto alle passate edizioni, la location che ospiterà il Duathlon sarà Piazza della Repubblica e non più il Parco Hoffman.  Il percorso di corsa si snoda interamente all’interno delle mura cittadine. Il giro misura 2,5 km da percorrere 2 volte nella prima frazione e 1 volta nella seconda. Gli ultimi 300 metri interessano Corso Cavour con arrivo in Piazza della Repubblica.

Nel dettaglio si percorrono via XX settembre, Corso Nuovo, via Meneghini, via Gentile da Foligno, via Bolletta, Piazzale Ancona, via IV novembre, via Tagliamento, viale Ancona, Complanare SS3, via Campagnola, via Flaminia Sud, via Nocera Umbra, via Flaminia Nord, inversione di marcia all’altezza dello svincolo “Scanzano, via Flaminia Nord, via Nocera Umbra, via Flaminia sud, via Campagnola, Complanare SS3, viale Ancona, sottopassaggio piazzale Ancona, via Tagliamento, via IV novembre, Ponte della Liberazione, via XX settembre, Piazza della Repubblica.

E’ un edizione un po’ particolare perché abbiamo deciso di cambiare location – ha detto Tomas Ambrogioni, presidente della Foligno Thriathlon Winner in conferenza stampa – E’ una sfida importante per noi e l’abbiamo accolta a braccia aperte. In un giorno abbiamo organizzato tutto con l’aiuto del Comune. 150 partenti? Sinceramente ci aspettavamo di più, ma le previsioni meteo non ci hanno aiutato. Il livello, comunque, è alto. Sarà un’occasione per ricordare Danilo Pascucci, precursore a Foligno di questa disciplina e nostro amico”.

Fa piacere che è stata accolta subito la proposta di spostare location in centro nella nostra piazza dopo il precedente importante della Mezza Maratona che ci piaceva di ripetere – ha commentato l’assessore Marco Cesaro, grande appassionato di atletica – Quello è stato un evento organizzato molto bene che ha dato bellissimi risultati e siamo contenti si sia sposata questa idea. E’ l’ennesima dimostrazione che Foligno. La macchina è consolidata e oliata, sono sicuro andrà tutto bene. Godiamoci questa bella città e la bella giornata di sport perché ne abbiamo bisogno“.

Questo il programma del 26 febbraio:

9:30-11:30 registrazione presso Palazzo Trinci

10:45 apertura zona cambio

12:30 chiusura zona cambio

13:00 partenza degli uomini e, poco dopo, quella delle donne

Seguiranno premiazioni

 











Commenti