COVERCIANO“Evry day is Game day”. “Si gioca ogni giorno”: è il commento dello spoletino Lorenzo Sabatini (foto) che da oggi è un preparatore atletico professionista, garantito FIGC.

Sono appena 160 i nuovi preparatori atletici licenziati dalla FIGC, che hanno appena completato lo specifico corso professionale bandito nel 2021.

160 ore di lezione, dedicate in maniera specifica a formare questa importante figura professionale. Le lezioni della prima parte del programma si sono tenute in via telematica mentre quelle della seconda parte in presenza a Coverciano.

Al termine del corso gli allievi hanno sostenuto un esame specifico che Sabatini ha brillantemente superato. Da oggi quindi il giovane spoletino potrà essere tesserato come preparatore atletico da qualsiasi squadra, comprese quelle di serie A.

Risultato prestigioso per il giovane professionista spoletino che oltre all’esperienza sul campo con la C4 Foligno, dedica ampio spazio alla formazione ed è anche preparatore atletico FIT (Federtennis).

 











Commenti