BERGAMO – Mancano meno di 24 ore al debutto della Bocciofila Città di Spoleto alla final eight dei campionato Italiano di bocce categoria B. Ancora una grande risultato per le bocce spoletine che domani mattina a Bergamo scenderanno in campo per i quarti di finale.

Gli uomini del Presidente Bruno Nemmi hanno raggiunto la fase finale nazionale vincendo prima il girone Umbria-Lazio, poi trionfando nello spareggio contro Spello che gli ha permesso di centrare un posto tra le prime otto squadre Italiane.

La squadra, guidata al tecnico Ermanno Antonini e dal Direttore Tecnico Bruno Nemmi è un mix di esperienza e gioventù. I più giovani sono i fratelli Alessandro e Federico Alimenti già grandi protagonisti del campionato italiano giovanile. Con loro c’è papà Massimliano Alimenti Massimo Fagiani, Sergio Libori, Roberto Traballoni. La squadra spoletina avrà anche l’onore di schierare Umbro Brutti, Presidente regionale della Fib.

La formula è quella tradizionale: ogni match prevede 8 partite (4 coppie, 2 singoli e 2 terna) e in caso di parità si va ai pallini. Nella giornata di domani sono previsti i quarti di finale e le semifinali. Domenica mattina la finale. Le avversario sono: Cosenza, potenza, Frosinone, Fossombrone, San Marino, Modena e Verbania.

“Siamo molto fiduciosi – afferma Bruno Nemmi – andiamo per vincere, non temiamo rivali, abbiamo preparato al meglio questo importante appuntamento, speriamo di regalare una gioia a Spoleto”.











Commenti