SPOLETO – La Bm8 Spoleto ad oggi è l’unica società spoletina senza un campo da gioco. Domenica gli uomini del Presidente Roberto Fagotto hanno esordito in Coppa Italia di I Categoria contro il Ferentillo al Calisto di Bruna di Castel Ritaldi, dove presumibilmente giocheranno anche le prime gare del campionato.
La società, come già annunciato in passato, ha valutato l’ipotesi di gestire lo stadio comunale ed dopo la pubblicazione dell’avviso per la manifestazione di interesse per l’affidamento dell’impianto sportivo da parte del comune ha presentato la domanda. I termini scadono il 19 ottobre e al momento sarebbe l’unica società in corsa. Se non ci fossero altre manifestazioni di interesse il Comune potrebbe procedere con l’affidamento diretto. Nel caso invece ci fossero altre società interessate a gestire l’impianto e non si riuscisse a trovare un accordo, l’ente dovrà procedere con il bando pubblico ed i tempi per poter utilizzare l’impianto inevitabilmente si allungherebbero notevolmente.
Intanto però il direttore generale Vittorio Montesi ha risolto il problema legato agli allenamenti. La società ha provveduto a sistemare il campo di Passo Parenzi (ex sede della storia Stella Rossa). Oltre all’illuminazione è stata sistemata anche la caldaia degli spogliatoi.