SPOLETO – Ulteriore novità in casa Kawasaki GP Project per la stagione 2022, con la squadra di Alessio Altai che al fianco del già annunciato progetto nel Mondiale Supersport 300 con Alessandro Zanca e Kevin Sabatucci e di quello nel CIV con il GP Project 2WP Factory Racing, si presenterà al via anche del Campionato Italiano Velocità Supersport 300, con il giovane pilota milanese Edoardo Colombi.

Proveniente dalla Yamaha R3 European Cup, nella quale ha conquistato anche un podio, Colombi sarà al via del CIV Supersport 300 con il Kawasaki GP Project, che torna in pianta stabile nel campionato nazionale, vinto come team nel 2016 e nel 2017, confermando il grande impegno internazionale ed italiano, sempre al fianco di Kawasaki.

Giovanissimo pilota classe 2006, Colombi ritorna al CIV dopo l’esperienza in Premoto3 nel 2020, con tanta voglia di iniziare un percorso importante che lo porti ad essere competitivo nella Supersport 300 italiana, per poi puntare a proseguire la crescita all’interno della stessa categoria mondiale, consapevole della fiducia e della competenza del Kawasaki GP Project e della comprovata esperienza dei tecnici del team di Alessio Altai.

Colombi sarà già in pista la prossima settimana per i test con i piloti del Mondiale, al fine di prendere confidenza con la moto, che sarà nuova per il giovane pilota lombardo, ed allo stesso tempo iniziare a lavorare in ottica prima gara del Campionato Italiano Velocità, che sarà a Misano nel primo weekend di aprile.

In attesa di vederlo in pista con la Ninja 400 del team di Alessio Altai, la conferma di Colombi vede il Kawasaki GP Project chiudere i suoi programmi per il 2022, con il CIV ed il Mondiale SBK, un doppio impegno sempre con il supporto dei partner storici e Kawasaki, con il chiaro obiettivo di ben figurare in entrambi i campionati e puntare ad un 2022 di alto profilo.

Alessio Altai: “Sono molto contento di poter dare il benvenuto a Edoardo Colombi ed allo stesso modo di ufficializzare il nostro rientro nel CIV, una competizione in grande crescita, anche in Supersport 300, oltre al progetto del GP Project 2WP Factory Racing. Crediamo fortemente nelle capacità di Edoardo, abbiamo costruito un progetto solamente per lui, che sarà l’unico pilota, al fine di potergli garantire il massimo in un campionato che conosciamo bene e nel quale siamo sempre stati altamente competitivi, vincendo le edizioni team 2016 e 2017. Non vedo l’ora che inizi la stagione, sono contento del team che abbiamo costruito e mi aspetto un 2022 in grande crescita da parte di tutti i nostri piloti”











Commenti