SPOLETO – Momento di annunciare il primo pilota del 2023 per il Kawasaki GP Project, con il team di Alessio Altai che si prepara ad iniziare la sua settima stagione nel Mondiale Supersport 300 e lo farà con una lineup completamente nuova, a partire da Fenton Seabright, giovane pilota britannico che sarà alla sua seconda esperienza nella categoria Supersport 300 del Mondiale SBK.
Seabright è reduce da un primo anno di esperienza in Supersport 300, una stagione che lo ha visto protagonista a fasi alterne in alcune sessioni e gare, ma senza riuscire a concretizzare quanto permesso dal potenziale del giovane britannico, che nel 2023 punterà – insieme al Kawasaki GP Project – a riscattare una stagione 2022 sotto le aspettative.
Il ventenne pilota britannico vanta importanti esperienze internazionali, dalla terza posizione assoluta nella British Talent Cup 2019 alla terza posizione anche nella Yamaha R3 European Cup, al termine di una stagione che l’ha visto sfortunato protagonista in alcune gare, senza le quali probabilmente sarebbe anche riuscito a conquistare il titolo.
Voglioso di riscatto dopo una annata difficile, Seabright cambia marca e passa a Kawasaki, affidandosi all’esperienza del Kawasaki GP Project per trovare la quadratura del cerchio in un 2023 che si preannuncia una stagione molto importante, con alle spalle l’esperienza dello scorso anno, la conoscenza dei circuiti e la voglia di conquistare i risultati sperati in sella alla Ninja 400 del team spoletino.
Alessio Altai: “Sono molto contento di dare il benvenuto a Fenton Seabright tra le fila del nostro team. Vogliamo entrambi riscattarci e sono motivazioni comuni che fanno si che ci troviamo già sulla stessa lunghezza d’onda. Fenton è un pilota ancora giovane, ma con tanta esperienza, conosce i circuiti e la categoria e sono convinto abbia tutte le carte in tavola per poter fare bene con noi e con la nostra Kawasaki. Dovrà adattarsi ad una moto diversa, ma ha le capacità e le potenzialità per poterlo fare rapidamente e possiamo puntare insieme ad ottimi risultati. Sono contento di averlo con noi e non vedo l’ora di vederlo in sella alla nostra moto!”