ASSEN (Olanda) – Debutto stagionale per il Kawasaki GP Project che con una lineup ed una squadra completamente rinnovata ha completato il primo round ad Assen, ottenendo ottimi riscontri con un ritrovato Fenton Seabright, mentre Mogeda prosegue l’adattamento alla nuova moto, completando un fine settimana in crescita.
Il team di Alessio Altai infatti è stato competitivo durante tutto il fine settimana, mostrando l’ottimo lavoro svolto nel precampionato sia con Seabright che con Mogeda, che sono stati presenti in top 10 durante tutte le sessioni del venerdì, facendo ben sperare in ottica qualifica e gara, con entrambi i piloti pronti per essere competitivi.
Purtroppo, la qualifica in condizioni miste non ha facilitato il compito dei piloti del Kawasaki GP Project, che non sono riusciti a trarre il massimo da condizioni complicate con la pista bagnata che andava asciugandosi, non riuscendo a far meglio della ventiquattresima e venticinquesima posizione, un risultato lontano dalle aspettative del team spoletino.
In gara 1 entrambi sono riusciti a recuperare, con Seabright abile a portarsi avanti nel gruppo per chiudere in undicesima posizione, poi divenuta decima a causa della penalità di un avversario, mentre Mogeda ha chiuso subito al di fuori della zona punti una gara comunque positiva.
Dopo un warm up da protagonisti, i piloti del Kawasaki GP Project hanno concluso una gara 2 altrettanto positiva, che ha visto entrambi battagliare con il gruppo di testa, giocandosi potenzialmente la vittoria fino agli ultimi passaggi, con Seabright che è riuscito a chiudere in undicesima piazza, mentre Mogeda ha fatto leggermente peggio in quattrodicesima posizione, conquistando comunque il primo piazzamento in zona punti della stagione.
Un weekend dunque positivo quello del team di Alessio Altai, che ora guarda con rinnovata fiducia al prossimo round di Barcellona, previsto tra 10 giorni, in cui Mogeda giocherà in casa e Seabright potrà confermare i propri progressi, con l’obiettivo di giocarsi le posizioni che contano in entrambe le gare sul tracciato catalano.
Alessio Altai: “Sono molto soddisfatto del weekend appena conclusosi, siamo stati competitivi in tutte le sessioni ed abbiamo visto un potenziale importante nella nostra struttura e nei nostri nuovi rider. Fenton è tornato a far vedere il proprio talento, sappiamo che ha del potenziale inespresso ed in questo weekend ha confermato di essere sulla buona strada, vogliamo proseguire così e siamo pronti per Barcellona. Daniel sta avendo alcune difficoltà maggiori, ma la strada intrapresa è quella corretta, in gara 2 siamo stati davanti anche con lui ed ora si avvicina la sua gara di casa e sarà una motivazione extra per ben figurare. Sono contento del lavoro di tutto il team ed ora andiamo avanti nella stagione con fiducia e consapevolezza dei nostri mezzi e del nostro potenziale”
Fenton Seabright: “Abbiamo avuto un weekend molto positivo con il team, siamo riusciti a trovare un ottimo set up per la moto dal quale possiamo lavorare per lottare per le posizioni da podio, dopo aver dimostrato di avere il passo e la velocità necessaria per essere nella top 10 anche partendo dal fondo della griglia. Sono contento del fine settimana e voglio ringraziare tutto il team per il lavoro svolto. Ci vediamo a Barcellona”
Daniel Mogeda: “Questo weekend è stato molto positivo, perché abbiamo imparato tanto con il team. Siamo partiti con una doppia top 10 nelle libere, mentre in qualifica purtroppo abbiamo fatto un errore e siamo stati costretti a partire dalla P24. In gara 1 sono riuscito a recuperare fino alla sedicesima piazza, mentre in gara 2 fino alla quattordicesima. Voglio ringraziare il team per il lavoro incredibile di questo weekend e tutti i miei sponsor, oltre che tutte le persone che mi supportano ogni giorno. Ora arriva la mia gara di casa e non vedo l’ora di essere in pista!”