OSTIA – Dopo quasi due anni di stop a causa del covid-19, grande successo della ASD Foligno Karate Club guidata dal Maestro Enrico Spigarelli ai Campionati Italiani Kumite Juniores della FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali, unica Federazione riconosciuta dal CONI), disputati presso il Palapellicone di Ostia il 27/28 Novembre 2021.
556 partecipanti con 220 società provenienti da tutto il territorio nazionale e suddivisi nelle varie categorie di peso gli atleti in gara nella specialità del kumitè (combattimento) riservata alla classe di età (16-17 anni)
Leonard Dan atleta della ASD Foligno Karate Club con 27 atleti in gara nella categoria +86 kg dopo aver disputato 5 incontri è arrivato terzo ai campionati italiani conquistando la medaglia di Bronzo.
Questa medaglia permette a Dan di conquistare la cintura nera federale, che viene conferita per meriti sportivi agonistici, confermandosi così anche atleta di Interesse Nazionale.
Il maestro con i suoi atleti il prossimo 9 -11 dicembre si troveranno a Venezia per affrontare una gara internazionale di altissimo livello, la Youth League della WKF (World Karate Federation).