SAN MERINO – Uno strepitoso Foligno Karate tra i protagonisti indiscussi del XIV International Open di San Marino, gara riconosciuta WKF (World Karate Federation) che si è svolta lo scorso sabato 5 novembre.

Sono stati 575 gli atleti in gara appartenenti a 98 società a salire sul tatami per sfidarsi nelle due principali specialità del karate, il kata e il kumite (combattimento).

L’Asd Foligno Karate Club del Maestro Enrico Spigarelli ha partecipato con cinque atleti e tutti e cinque hanno conquistato un podio, ciascuno nella sua categoria di peso ed età, portando a casa due ori, due argenti e un bronzo.

Nello specifico:

Oro per Dan Leonard (Under 21 +84Kg) e Lorenzo Torti (Juniores -61kg), argento per Riccardo Pierbattisti (Under 21 -60kg) e Martellini Samuel (Under 21 -84kg), bronzo per Nicholas Martellini (Juniores +76kg)

Un ottimo inizio della nuova stagione agonistica. dopo il recente successo ai mondiali di casa, capace di dare la giusta carica ai giovani atleti folignati, in vista delle prossime difficili competizioni nazionali e internazionali che li aspettano: i Campionati Italiani Assoluti a Settimo Torinese dal 18 al 20 novembre e la Venice Cup e Youth League a Jesolo dal 9 all’11 dicembre.











Commenti