EBOLI – Due giorni di gara di alto livello dove i migliori atleti italiani si sono scontrati per il punteggio ranking in vista di europeo e mondiale. Nel fine settimana è andato in scena il Karate Open Campania Adidas, gara internazionale Wkf e tra i protagonisti c’era anche Edoardo Piccioni (foto) che nella categoria U21 ha chiuso al 5° posto ed è salito sul podio nella categoria Seniores, mettendosi al collo un prestigioso argento con un ottimo secondo posto.
Il talentuoso atleta di karate spoletino quindi nella categoria U21 si è espresso a grandi livelli arrivando a disputare la finale per il 3°\5° posto, cedendo il passo di soli 2 centesimi di punto al proprio avversario.
Nella categoria Seniores tutt’altra musica. Edoardo mette sul tatami tutto il proprio talento attestandosi sempre al 1° posto nella propria pool per poi arrivare a disputare la finale per la medaglia d’oro.
Medaglia che sfugge di un niente, ma che consente all’atleta spoletino di fregiarsi di un prezioso argento. Da sottolineare l’eccellente prova al rientro nelle competizioni internazionali dopo un infortunio che lo ha tenuto lontano dal tatami per oltre un mese e mezzo.
Quindi Edoardo Piccioni si conferma atleta di punta in ambito nazionale e unico atleta dello stile Shito Ryu a salire a podio. Un ringraziamento al tecnico Giovanni Maurizi che con pazienza ha saputo gestire la situazione post infortunio e un bravo ad Edoardo che con abnegazione e difficoltà ha lavorato per questo evento.