TORINO – La stagione caratterizzata dal Covid è agli sgoccioli e la Juventus si prepara a rivoluzionare lo staff dirigenziale. Svanito lo Scudetto ora i bianconeri devono pensare alla qualificazione alla Champions e per salvare un anno non di certo esaltante rimane la finale di Coppa Italia, che permetterebbe a Pirlo e compagni di mettere in bacheca almeno un trofeo, quello meno prestigioso.
In casa Juve quindi è ora di iniziare a stilare i bilanci anche perché, come noto, il contratto del direttore sportivo Fabio Paratici scade il 30 giugno. Dopo 11 anni il DS potrebbe lasciare Torino ed il nome più ricorrente per la sostituzione continua ad essere già da qualche mese quello del folignate Federico Cherubini attualmente Football Director bianconero.
A rilanciare il nome del 45enne folignate è il quotidiano sportivo Tuttosport nell’edizione di martedì 11 maggio. Cherubini è arrivato alla Juve nel 2012 ricoprendo i ruoli di coordinatore del settore giovanile e di responsabile della squadra Under 23 che disputa il campionato di LegaPro. In poco tempo ha guadagnato la fiducia di Agnelli. Ora però per completare l’ascesa manta solo l’ultimo passo.