CORVIA – Occasione persa per la Juniores del Foligno Calcio, che comunque riesce a schiodarsi dallo 0 in classifica: i Falchetti impattano 3-3 contro il Tiferno Lerchi, ma si mangiano le mani per essersi fatti riprendere nel recupero, una volta avanti addirittura per 3-1. I ragazzi di Barbetta hanno fatto una buona partita, ma non hanno mantenuto i nervi saldi fino alla fine.
Primo tempo chiuso avanti per 2-0, grazie alle reti siglate da Lamacchia e Fiorista. Il primo va a segno chiudendo una bella azione in ripartenza; il secondo si fa trovare al punto giusto su una palla messa al centro dalla fascia. Nella ripresa la Tiferno Lerchi trova il gol che riapre il match, ma il Foligno scappa nuovamente, ancora con La Macchia: palla conquistata in mezzo e la punta viene innescata in profondità; tiro in area leggermente deviato che scavalca il portiere e si insacca. Insomma, sembra fatta.
Non è però così: sono 5 i minuti di recupero e al 92’ gli ospiti trovano un rigore per un atterramento in area causato dal portiere Leggero. La squadra di Barbetta si innervosisce e al 94’ regala una punizione dal limite che vale il clamoroso pareggio.
FOLIGNO – TIFERNO LERCHI 3-3
FOLIGNO: Leggero, Monaco, Bezzi, Di Fronzo, Gentile, Isaki, Fiorista, Malafronte, La Macchia, Ceron, Verre. A disp.: Ascione, Menghini, Gorgoni, Martini, Castaldi, Casciaro, Giustino, Magro, Cerchione.
TIFERNO LERCHI: Marcucci, Ferri, Burani, Pazzaglia, Baiano, Conti, D’alessandro, Khammar, Capaccioni, Castellani, Checcaglini. A disp.: Felici, Bianchi, Conocci, Cucchiarini, Al. Fiorucci, F. Fiorucci, Mencarelli, Ugolini. All.: Baldolini
ARBITRO: Lukan di Foligno
RETI: Lamacchia (2), Fiorista – D’alessandro, Capaccioni, Fiorucci Al.