MONTEFALCO – Grande prestazione della Juniores della Fulgens Foligno: contro la capolista Roma City, a punteggio pieno, però non basta per evitare la terza sconfitta di fila. A Montefalco infatti passano 3-2 i laziali, davvero una squadra forte ed organizzata. I biancoazzurri però hanno giocato a viso aperto, sfoderando tutte le armi e mettendo paura alla capolista.
Senza la guida tecnica di Coresi e Raponi, entrambi squalificati, in panchina il tecnico degli Allievi Petrini; la Fulgens ha anche alcune assenze importanti (santi, Zmejkoski, Halilaga, Bosi, Tommaso Cesaretti) ma mette in campo grinta e qualità. A passare in vantaggio è proprio la formazione biancoazzurra, che colpisce con Masciotti di testa da calcio d’angoli. La reazione del Roma City però è importante e matura la rimonta al termine del primo tempo: Casasanta va a segno su rigore, poi Akorli approfitta di un errore in disimpegno e porta avanti i suoi.
Nel secondo tempo la Fulgens non si scoraggia e alla fine riesce ad arrivare anche al pareggio, grazie a una bellissima azione corale con la palla che arriva in area a M’Hamdi, che insacca il 2-2. I padroni di casa ci credono e sfiorano anche il gol del sorpasso in qualche circostanza, ma a trovare il 3-2 a 4’ dalla fine sono i laziali, con Crielese che insacca una palla filtrante messa in area. Matura così, nonostante una bellissima prova, un’immeritata sconfitta, la terza di fila dopo le tre vittorie iniziali.
FULGENS FOLIGNO – ROMA CITY 2-3
FULGENS FOLIGNO: Villamena, Ciancaleoni, Mangianti, Cruciani, Kica, Masciotti, Bevilacqua, Cerrao, M’Hamza, Daja, Trottini. A disp.: Brunozzi, Paciotti, Pannaccio, Metushi, Ceccucci, Zichella, Tofi, Sdrobolini, Vittoria. All.: Petrini (Coresi squalificato).
ROMA CITY: Perilli, Ciardi, Carillo, Baldi, Berutti, Gambacurta, De Lorenzo, Scanzani, Malizia, Akorli, Casasanta. A disp.; Caruso, Corradini, Crielesi, Forlini, Gaglione, Nziku, Sanelloni, Strazzeri, Meola. All.: Buttaroni.
ARBITRO: Vitali di Perugia (assistenti: Cicoria di Foligno – Giacani di Perugia).
MARCATORI: Masciotti, (F), rig. Casasanta, Akorli (R), M’Hamdi (F), Crielesi (R).