MONTEFALCO (Perugia) – Non poteva iniziare meglio l’avventura dei ragazzi della Fulgens Foligno nel campionato Juniores Nazionale. Al debutto ufficiale nel girone H al Franchi di Montefalco i ragazzi di Mister Matteo Coresi battono il Flaminia Civitacastellana. I folignati sbloccano la gara alla fine del primo tempo, nella ripresa rischiano l’harakiri poi però con gli ospiti sbilanciati in avanti allo scadere arrivano altre due meritate reti che chiudono la gara sul 3 a 0.
Mister Coresi si affida ad un 4-2-3-1 con Bevilaqua, Kica, e Daja alle spalle dell’unica punta Halilaga.
Pronti via e gli ospiti ci provano subito al 1′ su angolo con Dezi, ma il colpo di testa finisce tra le braccia di Santi. La Fulgens spinge sulla destra con Bevilacqua, poi il destro a girare dalla sinistra di Kica finisce alto. I padroni di casa sono ancora pericolosi all’11’ con Daja che in area dalla sinistra, al termine di una ball’azione di contropiede, conclude sull’esterno della rete. La Fulgens gioca bene e si rende pericolosa ancora al 24′ con un bell’uno-due in area tra Mangianti e Daja, ma la difesa ospite si salva. Al 28′ Bevilacqua è costretto a lasciare il campo per infortunio, al suo posto entra Trottini. I padroni di casa gestiscono il gioco, ma il Flaminia chiude tutti gli spazi. Al 41′ fallo al limite dell’area su Zmejkoski, ma la punizione di destro di Kica è di poco alta. Il Flaminia risponde in contropiede, il tiro di Generali dalla distanza termina sul fondo. Il meritato vantaggio della Fulgens arriva al 44′ con Daja, che servito in area si gira ed insacca per l’1 a 0 che manda le due squadre al riposo.
La Fulgens riparte subito forte e ha subito l’occasione per raddoppiare, Halilaga ruba palla a centrocampo, avanza, ma il tiro non è preciso. Il Flaminia risponde con un bel sinistro di Soarem ben controllato da Santi che qualche minuto più tardi blocca a terra su tiro dal limite di Molinaro. Al 19′ la Fulgens rischia di vanificare quanto di buono fatto fino a qule momento, Santi al limite dell’area rinvia contro il nuovo entrato Nataloni, la palla va verso la porta ma il portiere folignate riesce a recuperare e a salvare sulla linea. Spazio alle sostituzioni, il Flaminia alza il baricentro e la Fulgens non sfrutta più di un’occasione per chiuderla. Nel finale però Mangianti, forse il migliore in campo, dalla sinistra entra in area salta un uomo ed incrocia in rete per il 2 a 0. Prima del fischio finale ancora in contropiede Cerrao servito da M’Handi chude la partita sul 3 a 0.
Bella prestazione per i ragazzi di Mister Coresi che hanno dominato dal’inizio alla fine disputando un’ottima prova che lascia ben sperare anche per le prossime partite.
FULGENS FOLIGNO-FLAMINIA CIVITACASTELLANA 3-0
FULGENS FOLIGNO: Santi, Paciotti (45’st Pannaccio), Mangianti, Masciotti, Bosi, Cesaretti, Bevilacqua (28’pt Trottini), Zmejkoski (29’st Cerrao), Halilaga (34’st M’Handi), Kica (10’st Sdrobolini), Daja. A disp: Villamena, Zicchella, Cruciani, Stancapiano. All. Coresi
FLAMINIA CIVITACASTELLANA: Lo Giudice, Diana (10’st Giardi), Pigna (45’st Lara), Formica, Dezi, Aramini, Generali (36’st Felici), Molinari (29’st Bruziches), Sforzini (15’st Nataloni), Di Prospero, Soare. A dsp: Conti, Chieregati, Racioppa, Kaloti. All. Spositi
Arbitro: Lorenzo Temperoni di Terni
Reti: 44’pt Daja, 42’st Mangianti, 46’st cerrao