CORVIA – Una grande prova per la Juniores bianco-azzurra che blocca sul pari la seconda forza del torneo, il Tolentino (1-1) grazie a una prova maiuscola. I giovani Falchetti di Barbetta, tornato in panchina dopo l’assenza di Porto d’Ascoli, avrebbero anche meritato la vittoria, ma il portiere marchigiano Ciminari nella ripresa ha sfoderato due ottime parate che hanno evitato il 2-1.
È stata una sfida magari non bellissima tecnicamente, ma molto intensa, fisica, con tanti duelli; le due squadre si sono date battaglia vera. Il Tolentino riesce a passare in avvio, con un’azione partita sull’esterno (il Foligno reclama un fallo) e pallone messo al centro per Minnozzi, che a rimorchio la mette all’angolino. I Falchetti reagiscono e con grande forza di volontà riescono a trovare un pari meritato: ci pensa al 38’ Tommaso Piancatelli, in prestito dalla Prima Squadra, che con una magistrale punizione a giro la mette all’incrocio. Per Piancatelli ritorno al gol dopo l’infortunio al legamento di inizio stagione.
Nella ripresa ancora un buon Foligno, che non si fa spaventare dalla prestanza fisica del Tolentino: i marchigiani cercano spesso la palla lunga per le sponde delle punte, ma i biancoazzurri reggono bene l’urto e, anzi, hanno delle buonissime occasioni. In particolare è Said a rendersi protagonista, presentandosi due volte nell’arco di pochi minuti (30’ e 38’) davanti al portiere, che però con due parate miracolose ha sbarrato la strada verso il successo.
Intanto, il derby in casa del Perugia previsto per il 15 aprile è stato spostato di comune accordo al 21 aprile.
FOLIGNO – TOLENTINO 1-1
FOLIGNO: Sarro, Isaki, Menghini, Verre, Masci, Gentile, Piancatelli, Malafronte, Cerchione, Castaldi, Neziri. A disp.: Vagnetti, Gorgoni, Casciaro, Ceron, Di Balsamo, Fiorista, Said. All.: Barbetta
TOLENTINO: Ciminari, Giacomoni, Gesuelli F., Mortarelli, Di Biagio, Giampaoli, Giorgetti, Minnozzi, Crostelli, Moscati, Lattanzi. A disp.: Orsini, Felicioni, Cappelletti, Mancini, Valentini, Ciuli, Celesani, Sejfullahi. All.: Fontinovo
ARBITRO: Tommaso Agostini di Terni (assistenti: Benedetti di Foligno – Bicaroni di Foligno).
MARCATORI: 8’ pt Minnozzi (T), 38’ pt Piancatelli (F).