PERUGIA – Una sconfitta “indolore” per il Foligno nel recupero della 22a giornata del campionato Juniores. A Perugia, in casa dei Grifoncelli, i biancoazzurri di Mirko Barbetta cedono per 2-1. E’ stato comunque un buon test di allenamento per la formazione folignate, con qualche giocatore appena rientrato dalle vacanze pasquali; il tecnico ha dato spazio a quanti più giocatori possibile.
Non essendoci chissà quale tensione, ne esce fuori una partita divertente, con tante occasioni da ambo le parti. Il primo tempo si chiude 0-0 ma sono bravi entrambi i portieri a respingere gli assalti avversari: nel Foligno protagonista Pucci, che si crea (ma non concretizza) alcune occasioni e prende anche un palo.
Nel secondo tempo, in avvio, il Foligno passa con un tiro da fuori di Ceron. I Falchetti di Barbetta sembrano controllare abbastanza agevolmente, ma alla mezz’ora, su un lancio dalle retrovie, Persichini scatta (in posizione contestata) e trafigge Vagnetti. La gara a questo punto si riaccende e il Foligno crea in poco tempo due-tre palle gol importanti, sempre con Pucci sugli scudi, ma anche stavolta senza esito.
Così al 39′ ecco la beffa: un liscio difensivo favorisce ancora Persichini che realizza il 2-1. Una sconfitta troppo severa per i giovani biancoazzurri, che nel finale di gara reclamano anche un rigore su Pucci. Rimane comunque una buona prestazione e un discreto allenamento in vista del finale di stagione. Nel prossimo turno, intanto, la squadra folignate osserverà un turno di riposo.
PERUGIA – FOLIGNO 2-1
PERUGIA: Del Buono, Del Prete (13’ st Persichini), Kozarev, Viti (1’ st Di Rienzo), Gallo, Fenech (21’ st Sargentini), Kenn, Marà, Nvendo, Angelini (4’ st Virgillito), Mastorakis. All.: Mancini.
FOLIGNO: Vagnetti, Menghini, Giustino, Di Balsamo (1’ st Castaldi), Gorgoni, Isaki, Verre (17’ st Cerchione), Malafronte (1’ st Ortega), Pucci, Ceron, Fiorista (17’ st Montagna). A disp.: Sarro, Masci, Magro, Cerchione. All.: Barbetta.
Arbitro: Liberti di Perugia (assistenti: Vagnetti di Perugia – Arcese di Perugia).
Reti: 2’ pt Ceron (F), 30’ e 40’ st Persichini (P).