CANNARA – Sfuma ancora nel recupero la vittoria per la Juniores del Foligno: nel derby umbro con il Cannara finisce 2-2. I Falchetti, due volte in vantaggio, si fanno riprendere dai rosso-blù di Micheli e devono rinviare l’appuntamento con la vittoria. Il Cannara evita così il ko e sale a 10 punti, mentre i ragazzi di Barbetta (per lui oggi era un derby vero, essendo di Cannara) salgono a 2, al penultimo posto.
Partita piacevole ed equilibrata tra le due squadre. A passare al 20’ è il Foligno: Gorgoni ruba palla sulla destra e va verso il centro, offrendo la sfera a Neziri; Ceron va in sovrapposizione e viene servito in area; il sinistro è vincente e i bianco-azzurri sono avanti. Il Cannara prova a reagire e con qualche mischia crea problemi alla retroguardia folignate, che però tiene botta fino all’intervallo. Nella ripresa arriva quasi subito il pareggio dei padroni di casa: Meschini di testa da corner supera Vagnetti e rimette le cose a posto (12’).
Nemmeno il tempo di ragionare, però, per la squadra di Micheli che il Foligno rimette il muso avanti: bel contropiede avviato da Neziri, palla a Di Fronzo che da fuori centra in pieno la traversa; sulla ribattuta però Neziri è lestissimo e di testa insacca a porta vuota (1-2).
Il Cannara ricomincia a pressare e al 21’ potrebbe trovare il 2-2 con un calcio di rigore concesso per un fallo di mano: Camilletti però calcia fuori. La squadra di casa cerca di spingere e ma rischia anche di incassare il 3-1: Neziri andrebbe a segno, ma l’assistente di linea induce il direttore di gara ad annullare.
Nel finale la pressione rosso-blù, con il Foligno che aveva resistito abbastanza bene, trova frutto. Succede come sette giorni fa, al 91’, con un fallo del portiere: la palla messa dentro sembra innocua e destinata sull’esterno, ma Vagnetti decide di uscire e finisce per travolgere l’attaccante. Papa dal dischetto non fallisce e sigla il definitivo 2-2.
CANNARA – FOLIGNO 2-2
CANNARA: Bonomo, Bucciarelli (35’ st Fuoco), Dottori (20’ st Senigaglia), Meschini, Mancinelli, Tomassoni, Xu (25’ st Della Vedova), Vitaloni, Papa, Orlandi (30’ st Ristic), Camilletti (35’ st Cancelli). A disp.: Mazzoccanti, Felici, Verzieri, Bianchi. All.: Micheli.
FOLIGNO: Vagnetti, Gorgoni, Bezzi, Tassi, Gentile, Isaki, Di Fronzo (26’ st Pucci), Malafronte, La Macchia, Ceron, Neziri (40’ st Verre). A disp.: Ascione, Menghini, Giustino, Castaldi, Falcinelli, Fiorista, Daja. All.: Barbetta.
ARBITRO: Mirri di Perugia (assistenti: Vagnetti di Perugia – Milasi di Perugia).
MARCATORI: 20’ pt Ceron (F), 12’ st Meschini (C), 13’ st Neziri (F), 46’ st rig. Papa (C). Note: al 21’ st Camilletti (C) sbaglia un rigore