CORVIA – Dopo il blitz di Fano, la Juniores del Foligno supera 1-0 il Castelfidardo e conquista la seconda vittoria consecutiva (cosa mai accaduta prima d’ora in stagione). Ottimo momento insomma per i ragazzi di Mirko Barbetta, che salgono così a quota 18, in una posizione centrale di classifica. Una vittoria meritata per le tante occasioni create a fronte di rischi ridotti al lumicino.
Vento e condizioni del campo che non facilitano le cose per lo spettacolo, ma il Foligno (senza “prestiti” dalla Prima Squadra) ne sa approfittare, perché riesce a passare in vantaggio proprio grazie al favor di vento. Il giovane difensore Casciaro (classe 2005) va a battere una punizione dalla metà campo; palla messa dentro forse con traiettoria allungata dalle folate e così la sfera finisce direttamente all’incrocio. Un gol un po’ fortunoso, ma legittimato poi dalle altre occasioni create, con il portiere ospite prima molto bravo su una punizione di Fiorista; poi è Cerchione (altro 2005) a non cogliere l’attimo a tu per tu con l’estremo difensore marchigiano.
Nel secondo tempo, anche se con il vento contrario, il Foligno in pratica non rischia nulla e, anzi, va vicino al 2-0 in contropiede con Fiorista, Di Balsamo e Pucci. Risultato che rimane in bilico ma gli ospiti, che nel recupero rimangono addirittura in nove, non fanno mai paura e per i Falchetti ecco altri tre punti in vista del derby umbro della settimana prossima in casa della Tiferno.
FOLIGNO – CASTELFIDARDO 1-0
FOLIGNO: Sarro, Gorgoni, Isaki, Di Fronzo, Casciaro, Masci, Fiorista, Malafronte, Cerchione, Castaldi, Pucci. A disp.: Vagnetti, Menghini, Giustino, Mollo, Falcinelli, Di Balsamo, Carducci, Verre, Montagna. All.: Barbetta
CASTELFIDARDO: Niccolini, Barbaccia, Baldoni, Polverigiani, Marchievitz, Conserva, Barbaresi, Bocci, Curzio, Curti, Tessa. A disp.: Hepaj, Capotondo, Pellegrini, Lakatos, Stralongo, Pigliacampo, Selita, Mignini, Lucci. All.: Tartaglini
ARBITRO: Agostini di Terni (assistenti: Andreani di Orvieto – Carbonaro di Foligno).
MARCATORI: 30’ pt Casciaro (F).
Note: espulsi Pellegrini e Stralongo (C).