TOLENTINO – Il Foligno torna da Tolentino con una sconfitta (pesante, per 4-1) ma, soprattutto, con un grande spavento per fortuna senza conseguenze. Nel corso della gara con i marchigiani, infatti, sul risultato di 1-1, circa al 43’ del primo tempo il difensore Bocci, in seguito ad uno scontro aereo con un avversario, si è accasciato a terra ed ha perso conoscenza. Sono subito intervenuti i sanitari e per qualche minuto, anche concitato, ovviamente il gioco è stato fermo. Fortunatamente il giocatore ha ripreso conoscenza, poi è stato portato all’ospedale di Macerata per gli accertamenti e controlli del caso.
Al ragazzo i migliori auguri di un pronto ritorno in campo dopo il grande spavento.
Un episodio che ha destabilizzato moralmente ed anche sportivamente la squadra, protagonista magari di una prestazione non esaltante ma comunque fino al quel momento era in parità dopo la rete locale in avvio (palla lunga che ha trovato la difesa messa male) e il pareggio di La Macchia, abile a infilarsi tra difensore e portiere e depositare in rete. Dopo l’uscita di Bocci, il tecnico Barbetta era pronto a gettare nella mischia Masci, che però nel riscaldamento ha avuto un problema muscolare; difesa quindi da inventare, con dentro Giustino. Vuoi per lo shock del compagno, vuoi per il reparto stravolto nelle posizioni, al 3’ di recupero il Tolentino ha trovato il gol del vantaggio su una palla difesa male.
Andare a riposo sull’1-1 sarebbe stato sicuramente meglio per i Falchetti, che nella ripresa tornano in campo comunque vivi. Un nuovo episodio però li mette ancora più in difficoltà: La Macchia, infatti, incappa nel secondo giallo per un fallo a palla lontana e viene espulso. I padroni di casa hanno quindi la strada spianata e mettono dentro il 3-1 da corner e poi nel finale il 4-1 definitivo in contropiede (partito però con un fallo su un difensore).
TOLENTINO – FOLIGNO 4-1
TOLENTINO: Battistelli, Giaconi, Loreti, Valentini, Tartarelli, Eleonori, Lattanzi, Ceresoni, Prosperi, Minnozzi, Giorgetti. A disp.: Raponi, Gesuelli, Di Biagio, Rossini, Giuli, Mancini, Felicioli, Muschitari, Piancatelli. All.: Fontinovo.
FOLIGNO: Vagnetti, Isaki, Menghini, Di Fronzo, Gentile, Bocci, Pucci, Malafronte, Lamacchia, Ceron, Neziri. A disp.: Marasco, Giustino, Castaldi, Masci, Falcinelli, Fiorista, Verre, Cerchione. All.: Barbetta
ARBITRO: Buttafoco di San Benedetto del Tronto
MARCATORI: 3 Prosperi, Lattanzi (T), Lamacchia (F).