CITTÀ DI CASTELLO – Prima vittoria esterna della Juniores del Foligno: nel posticipo dell’ undicesima giornata, giocato a Città di Castello contro il Trestina, i Falchetti di Barbetta si sono imposti per 2-1, salendo così a quota 8 in classifica. Un successo ottenuto senza “prestiti” dalla prima squadra, al termine di una partita concreta da parte dei giovani bianco-azzurri.

Prima frazione forse non entusiasmante dal punto di vista del gioco, ma condotta sull’ 1-0 senza particolari rischi: in rete è andato Fiorista, colpendo “di rapina” in diagonale all’interno dell’area di rigore in seguito a una palla recuperata da Pucci su pressione al difensore.
Nella ripresa i ragazzi di Barbetta hanno continuato a mantenere il pallino del gioco, trovando il raddoppio grazie a Daja, a cui arriva la sfera in seguito a uno scambio: tiro secco all’incrocio. Trestina rimaneggiato, ma che non ha mollato, riuscendo ad accorciare anche le distanze. Foligno che però non ha mai corso il pericolo di non vincere questa partita; anzi, sul 2-1 si è mangiato alcune nitide occasioni da gol in contropiede: in pieno recupero un doppio palo e un miracolo del portiere nella stessa azione hanno impedito il tris.
Nella prossima giornata il Foligno riceverà a Corvia la Sambenedettese.

TRESTINA – FOLIGNO 1-2
TRESTINA: Bianconi, Scarlino, Coltrioli, Piccioloni, Magalotti, Hoxha, Filippi, Savini, Bartolini, Volpi, Simonetti. A disp.: Mattei, Santini, Costarelli, Scarabicchi, Riberti, Laurenzi, Ceccagnoli, Pettinari, Coletti. All.: Marconi.
FOLIGNO: Vagnetti, Gorgoni, Menghini, Di Fronzo, Gentile, Isaki, Fiorista, Malafronte, Pucci, Ceron, Verre. A disp.: Marasco, Masci, Casciaro, Castaldi, Daja, Magro, Bertini. all.: Barbetta.
ARBITRO: Benni di Città di Castello (assistenti: Pastorelli di Gubbio – Dolgetta di Gubbio).
MARCATORI: Fiorista (F), Daja (F), Volpi (T).

 











Commenti