CANNARA – Cannara che rinsalda la terza piazza nel turno pre-pasquale del Venerdì Santo. La formazione di Micheli non sbaglia contro il fanalino di coda Montegiorgio e conquista, seppur di misura, il successo.
La gara non è stata bellissima a causa del gran caldo che non ha premesso di giocare a ritmi elevati, se non a sprazzi, ma una volta passati in vantaggio il gioco è rimasto quasi sempre in mano al Cannara ed il risultato non è mai stato in discussione.
Il primo pericolo lo creano subito gli ospiti sfruttando una leggerezza in fase di avvio dell’azione dal basso, ma Cocchini ci mette una pezza; al 15’ il Cannara sfiora il vantaggio: tiro dal limite di Della Vedova con la palla ben indirizzata all’incrocio dei pali, ma Traini con un grande intervento riesce a deviare in angolo.
Al 22’ bello scambio in velocità, dal fondo Xu serve Corrado nell’area piccola che stoppa e tira infilando il pallone sul secondo palo (1-0). Al 27’ altra doppia occasione per i giovani cannaresi, ma le conclusioni di Xu e Meschini non inquadrano lo specchio della porta per poco; alla mezz’ora si fanno rivedere gli ospiti con tiro dalla distanza che esce di poco a lato. Al 35’ Vitaloni colpisce la traversa con un calcio di punizione dal limite, al 45’ Della Vedova batte un altro calcio di punizione dal limite e Traini ancora una volta si oppone in tuffo deviando in angolo.
Nella ripresa il Cannara continua a spingere per cercare di chiudere la partita, nei primi dieci minuti le conclusioni di Della Vedova, Papa, Corrado e Vitaloni non inquadrano lo specchio o vengono intercettate dall’ottimo Traini. Al 17’ dopo una azione prolungata Della Vedova prova la conclusione in acrobazia, ma ancora una volta il portiere marchigiano si salva in angolo e qualche minuto dopo Vitaloni si spinge in area ma la sua conclusione è facile preda di Traini.
Al 30’ il Montegiorgio si rende pericoloso con un tiro dalla distanza che finisce di poco alto sulla traversa; nei minuti finali si ripropone il duello Della Vedova – Traini su calcio di punizione dal limite, ma ancora una volta ha la meglio il portiere avversario. Poi Corrado prima si vede deviato in angolo un tiro a botta sicura e poi il suo assist taglia tutta l’area ma nessun compagno riesce ad arrivare in tempo per la deviazione vincente. All’ultimo minuto la nostra difesa concede un pericoloso calcio di punizione dal limite al Montegiorgio, ma Cocchini controlla senza grosse difficoltà.
CANNARA – MONTEGIORGIO 1-0
CANNARA: Cocchini, Bucciarelli, Xu (30’ st Cancelli), Vitaloni, Verzieri (25’ st Felici), Pellegrini, Bianchi (10’ st Fuoco), Meschini, Papa (13’ st Caggiano), Della Vedova, Corrado (40’ st Ristic). A disp.: Bonomo, Chiacchierini. All.: Micheli.
MONTEGIORGIO: Traini, Corradini (20’ st Santarelli), Cobo (37’ st Maranesi), Camela, Monterotti (45’ st Mariani), Spinelli, Zamputi, Virgili, Valori (10’ st Piergentili), Lombardelli, Sako. A disp.: Cataldi, Vignaroli, Scendoni. All.: Di Stefano
ARBITRO: Agostini di Terni (assistenti: Crostella di Foligno – Bronzi di Foligno).
MARCATORI: 22’ pt Corrado (C).