CANNARA – Bella vittoria casalinga per la squadra di mister Micheli contro il Fano, ottima squadra che segna molto e subisce poco, ma che oggi non ha brillato al cospetto dei rossoblù. Ora una lunga pausa natalizia prima dell’ultima gara del girone di andata a Castelfidardo.
Gli ospiti partono subito con un pressing molto alto che tiene schiacciato il Cannara nella propria metà campo, costretto a difendersi senza però correre grossi pericoli. Prima emozione al 15’ con una bella ripartenza del Cannara: palla lunga di Belloni per
Fuoco che arriva al limite dell’area e calcia in diagonale con la palla che esce di poco sopra alla traversa. Il Cannara comincia a guadagnare campo ed al 25’ancora un cross di Fuoco attraversa tutta l’area senza trovare compagni pronti alla deviazione in rete; sul calcio d’angolo successivo ci prova Camilletti ma la deviazione di testa è debole e centrale. Poco dopo ancora Camilletti prova la conclusione da buona posizione, ma ancora una volta la mira non è precisa.
Il gol però è nell’aria ed al 30’ ci pensa Papa ad insaccare: lancio di Felici dalle retrovie, Meschini allunga la traiettoria per Papa che entra in area ed anticipa l’uscita del portiere per il gol del vantaggio cannarese. Gli ospiti si rendono pericolosi al 35’ con un calcio di punizione dal limite e Bonomo si salva in angolo con un bell’intervento.
Nella ripresa la gara è sempre vivace ma le due squadre si controllano bene, al 10’ gli ospiti si vedono espellere Venanzi per doppia ammonizione ma continuano a tenere la gara aperta. Tant’è che al 32’ il neo-entrato Esposito si vede arrivare una palla al limite dell’area e con una bella semi rovesciata inganna Bonomo posizionato leggermente fuori dai pali, riportando il risultato in parità.
Poco dopo svarione difensivo cannarese e Bonomo ci mette una pezza uscendo sui piede dell’attaccante avversario lanciato a rete. Scampato il pericolo, il Cannara spinge alla ricerca della vittoria e Fuoco mette un’altra invitante palla al centro dell’area, ma ancora una volta nessuno arriva all’appuntamento con la deviazione in rete. Al 42’ palla recuperata a centrocampo e rapido capovolgimento di fronte: il pallone arriva sul limite destro dell’area e Cancelli non ci pensa due volte a calciare in rete con un gran tiro in diagonale che si infila sul secondo palo fulminando Cinotti. Il Fano prova a buttare nell’area cannarese diversi palloni alla ricerca del nuovo pareggio, ma la difesa regge bene e nel recupero ancora una grossa occasione per il Cannara con Cinotti che fa un miracolo su Caggiano lanciato a rete.
CANNARA – ALMA JUVENTUS FANO 2-1
CANNARA: Bonomo, Mancinelli, Dottori (39’ st Caggiano), Belloni (20’ st Vitaloni), Felici, Tomassoni, Fuoco, Meschini, Camilletti (47’ st Bucciarelli), Della Vedova (36’ st Verzieri), Papa (30’ st Cancelli). A disp.: Villamena, Ristic, Xu, Piccioni. All.: Micheli.
ALMA JUVENTUS FANO: Cinotti, Guei, Belli, Malshi, Riggioni, Fronzi (15’ st Pedini), Palazzo, De Meo, Venanzi, Ciani (15’ st Esposito), Pambianchi (20’ st Carboni). A disp.: Cusimano. All.: Di Cuonzo.
ARBITRO: Donati Guerrieri di Foligno (assistenti: Caccamisi di Foligno – Foglietta di Foligno).
MARCATORI: 30’ pt Papa (C), 32’ st Esposito (F), 42’ st Cancelli (C).
Note: espulso al 10’ st Venanzi (F).