CASTELFIDARDO – La Juniores del Cannara torna a giocare dopo la lunga sosta forzata ed i ragazzi di mister Micheli lo fanno nel migliore dei modi, con una bella vittoria in trasferta ed una prestazione di squadra importante, soprattutto nella ripresa, ribaltando la rete iniziale dei padroni di casa.

Il Cannara parte subito col piglio giusto in attacco ma già al 3’ si fa sorprendere da un rapidissimo capovolgimento di fronte: palla lunga su Lataoui che scappa sulla sinistra entra in area e fulmina Ricci con un tiro preciso. La squadra rossoblu’ ha subito una buona reazione, continua a giocare in avanti ma non riesce a trovare il guizzo giusto. Al 21’ calcio di punizione dalla trequarti battuto da Meschini in area, la palla arriva a Papa ma il tiro da ottima posizione è deviato dalla difesa, Caggiano si fa trovare pronto all’appuntamento e da due passi infila in rete per il meritato pareggio. Poco dopo è ancora Papa a rendersi pericoloso: riceve palla al limite dell’area, stoppa si gira e tira, ma il pallone esce a fil di palo.
Il Castelfidardo tiene bene in difesa e prova qualche sortita in avanti sfruttando prevalentemente lanci lunghi. Al 25’ altro rapido capovolgimento di fronte per il Castelfidardo che si trova nuovamente nell’ uno contro uno con Ricci, ma stavolta l’attaccante di casa sbaglia la mira. Al 30’ altra percussione dei marchigiani, palla lanciata in mezzo all’area ma nel batti e ribatti alla fine la difesa cannarese si salva con un po’ di affanno.
Prima della fine altre due belle azioni del Cannara portano alla conclusione Caggiano e Papa, ma senza fortuna.

Nella ripresa entra in campo un Cannara molto più determinato e già al 2’ Papa ha sui piede il pallone per il sorpasso ma colpisce il palo; al 10’ la difesa del Castelfidardo non riesce ad uscire dall’area sul pressing cannarese, ancora Papa si impossessa del pallone ma il suo tiro viene deviato quanto basta da Hepaj. Il gol è nell’aria ed al 15’ dopo una bellissima azione corale: Senigaglia serve al centro Papa che con un delizioso pallonetto serve l’assist per l’accorrente Vitaloni che di prima infila il pallone in rete portando in vantaggio i ragazzi cannaresi. Al 30’ il Castelfidardo batte un calcio d’angolo, la difesa libera e lancia su Papa che si invola solitario verso la porta avversaria, ma Pigliacampo lo ferma con una brutta entrata e si guadagna il rosso diretto.
La supremazia del gioco cannarese continua: al 37’ altra bella azione sulla sinistra con l’incontenibile Senigaglia, filtrante per Della Vedova che mette al centro un pallone d’oro per Ristic, deviazione vincente sottomisura e gara chiusa. Poco dopo ci prova anche Fabbretti con tiro dalla distanza, che però sfiora l’incrocio dei pali. Minuti finali concitati con molto nervosismo in campo, ma alla fine il Cannara guadagna meritatamente l’intera posta in palio, chiudendo così il girone di andata in una ottima terza posizione ad un solo punto dalle seconde Fano e Tolentino.

CASTEL FIDARDO – CANNARA 1-3
CASTELFIDARDO: Hepaj, Barbaccia (40’ st Laudenzi), Strologo, Pigliacampo, Polverigiani (1’ st Pellegrini), Conserva, Morichi (30’ st Capotondo), Bocci (6’ st Gatto), Seleta, Kurti, Lataoui (30’ st Barigelli). A disp.: Lucci, Cursio. All.: Tartaglini.
CANNARA: Ricci, Bucciarelli (40’ st Felici), Senigaglia, Meschini, Mancinelli, Verzieri, Papa (42’ st Chiacchierini), Xu, Caggiano (17’ st Ristic), Della Vedova (44’ st Caponnetto), Vitaloni (24’ st Fabbretti). A disp.: Mazzoccanti, Tomassoni. All.: Micheli.
ARBITRO: Chiariotti di Macerata (assistenti: Domenella di Ancona – Santucci di Macerata).
MARCATORI: 3’ pt Lataoui (CF), 21’ pt Caggiano, 15’ st Vitaloni, 37’ st Ristic (Ca)
NOTE: espulso al 30’ st Pigliacampo (CF).











Commenti