CANNARA – Pesante sconfitta per la squadra di mister Micheli contro la capolista Arezzo che continua così il suo percorso di imbattibilità. La squadra si è comunque comportata bene, lasciando la partita aperta fino a dieci minuti dalla fine e fallendo due clamorose occasioni da rete, poi il crollo con tre reti subite nell’ultima parte di gara.
Parte meglio l’Arezzo che nei primi dieci minuti di gara prova la via della rete con Borrelli, ma Cocchini si oppone con due ottimi interventi. L’Arezzo gioca con la linea difensiva molto alta e palleggia bene, ma il Cannara comincia a prendere le contromisure ed intorno al 20’ si affaccia per due volte in area avversaria, su calcio d’angolo Camilletti devia di testa ma non inquadra lo specchio della porta e poco dopo serve in profondità Papa, ma la sua conclusione esce di poco. Alla mezz’ora ancora l’Arezzo in avanti e Cocchini salva in due occasioni, al 37’ arriva l’occasione migliore per il Cannara grazie all’assist di Vitaloni che libera in area Della Vedova, ma la conclusione a botta sicura viene intercettata in qualche modo dal portiere avversario che si salva in angolo. Il vantaggio ospite si concretizza al 45’, tiro dalla distanza di Berneschi con Cocchini che respinge corto e Borrelli da pochi passi non sbaglia la mira.
Nella ripresa l’Arezzo continua con il suo possesso palla prolungato e ci riprova subito con un tiro da fuori, ma Cocchini è attento ed alza sopra alla traversa. Al 12’ su calcio d’angolo Papa prova la conclusione ma viene murato in angolo, poco dopo come nel primo tempo altra clamorosa occasione per il Cannara, su un pallone recuperato a centrocampo Camilletti serve in profondità Papa che da solo davanti al portiere si vede ancora una volta deviare in angolo la sua conclusione da posizione più che favorevole. Al 17’ ancora un’occasione per i toscani ma il tiro di Morales si stampa all’incrocio dei pali, la risposta del Cannara arriva poco dopo con un calcio di punizione dalla trequarti battuto da Meschini, ma Camilletti arrriva con un attivo di ritardo alla deviazione sotto porta sul secondo palo. Al 35’ l’episodio che da la svolta alla gara, azione d’attacco dell’Arezzo e nell’area affollata l’arbitro ravvede un fallo ed assegna il calcio di rigore che Costantini trasforma. La squadra si demoralizza e non gioca più con la stessa determinazione, complice anche il gran caldo, lasciando troppo spazio agli avversari che dilagano negli ultimi minuti con la doppietta del neoentrato Onesto.
CANNARA – AREZZO 0-4
CANNARA: Cocchini, Fuoco (25’ st Chiacchierini), Xu, Vitaloni (38’ st Bucciarelli), Verzieri, Mancinelli, Cancelli (23’ st Ristic), Meschini, Papa, Della Vedova (30’ st Gaudenzi), Camilletti (38’ st Caggiano). A disp.: Mazzoccanti, Felici. All.: Micheli.
AREZZO: Fraraccio, Manchia, Costanzo (43’ st Cacicia), Berneschi, Stopponi, Maloku, Morales (36’ st Osakwe), Dema, Borrelli (20’ st Bonavita), Costantini (36’ st Onesto), Imparato (9’ st Murati). A disp.: Ermini. All.: Zurli.
ARBITRO: Gabriele Antonelli di Foligno (assistenti: Gianluca Innocenzi di Foligno – Walter Santarelli di Foligno).
MARCATORI: 45’ pt Borrelli, 35’ st Costantini, 37’ e 42’ st Onesto (A).