CANNARA – Dopo il turno di riposo il Cannara di mister Micheli ritorna alla vittoria in una bella gara, giocata a viso aperto dalle due squadre in condizioni climatiche proibitive per il freddo, la pioggia ed il vento.
Le due squadre partono forte e gli ospiti riescono a giocare meglio schiacciando il Cannara nella propria metà campo, ma al 12’ i locali attaccano bene e con una serie di passaggi arrivano al limite dell’area: Della Vedova trova lo spiraglio giusto per il tiro, Filipponi intercetta la palla ma non riesce a trattenerla e finisce in rete. Il Cannara riprende vigore dal vantaggio ed al 18’ raddoppia: palla recuperata a centrocampo e Della Vedova verticalizza con precisione millimetrica per Vitaloni che si infila in area e batte Filipponi.
Gli ospiti accusano il colpo ma non si perdono d’animo, continuano a giocare un buon calcio anche se poi non riescono a finalizzare e Mazzocanti deve solo gestire l’ordinaria amministrazione. La partita continua con belle giocate da entrambe le parti con qualche occasione in più per il Cannara, ma il risultato non cambia fino al riposo.
Nella ripresa la gara continua come nel primo tempo con un buon ritmo. I ragazzi di Micheli cercano di controllare il risultato evitando di fare riaprire la gara agli avversari. Al 18’ ci prova Papa a mettere al sicuro il risultato, ma il suo tiro a giro colpisce la parte esterna del palo. Al 22’ la difesa imposta il gioco dal basso con Mancinelli che poi segue l’azione sulla destra, Vitaloni lo lancia e dal fondo mette un cross perfetto sul secondo palo dove è appostato Camilletti che stoppa ed incrocia sul palo opposto per il tris cannarese.
Nonostante tutto gli ospiti continuano a giocare e si fanno pericolosi in un paio di occasioni facendo fare gli straordinari a Mazzocanti, il Cannara crea ancora qualche occasione soprattutto in contropiede ma Filipponi è attento e sventa gli attacchi. La gara si chiude con una bella vittoria che, visti gli altri risultati, porta il Cannara al terzo posto in classifica e sabato prossimo sarà impegnato nella difficile trasferta di Tolentino contro la seconda forza del campionato.
CANNARA – PORTO D’ASCOLI 3-0
CANNARA: Mazzoccanti, Mancinelli, Senigaglia, Meschini, Verzieri, Felici, Fuoco (43’ st Bianchi), Vitaloni (35’ st Chiacchierini), Caggiano (5’ st Papa), Della Vedova (30’ st Fabbretti), Camilletti (25’ st Cancelli). A disp.: Bonomo, Bucciarelli, Gaudenzi, Ristic. All.: Micheli.
PORTO D’ASCOLI: Filipponi, Bartiromo (13’ st Troiani), Rocchi, Curzi, Centi, Mignini, Gadaleta (25’ st Spina), Pacchioli, Onesi (5’ st Galasso), Cameli, Massi (28’ st Scabarrà). A disp.: Aliventi, Balestra, Cinciripini, Traore, Carboni. All.: Traini.
ARBITRO: Lattanzi di Perugia (assistenti: Bronzi di Foligno – Bacci di Foligno).
MARCATORI: 12’ pt Della Vedova, 18’ pt Vitaloni, 22’ st Camilletti (C).