CORVIA – Il Cannara si prende il derby con il Foligno, espugnando Corvia per 2-1 davanti a una bella cornice di pubblico. Una sconfitta forse immeritata per i Falchetti di Barbetta, che nella ripresa hanno cercato in ogni modo di arrivare al pareggio, ma senza riuscirci.
A fare la differenza è stato sicuramente l’approccio. Ottimo quello dei rossoblù, mentre i Falchetti appaiono poco reattivi e poco concentrati. Così già al 5′ arriva il vantaggio ospite: Vagnetti con una bella parata manda palla in angolo, ma sul tiro dalla bandierina ci mette il piede Verzieri per il vantaggio del Cannara.
Foligno frastornato e il Cannara ne approfitta al 20′, andando a segno con Della Vedova, che colpisce con un forte calcio di punizione messo dentro sul palo del portiere. Colpiti due volte, i ragazzi di Barbetta si svegliano e cominciano ad attaccare, trovando già prima dello scadere la rete del 2-1, con Pucci che da distanza ravvicinata insacca sugli sviluppi di un corner. Il primo tempo finisce con il Cannara in vantaggio anche grazie a un paio di interventi di Bonomo.
I padroni di casa nella ripresa attaccano con grande determinazione, ma non riusciranno a concretizzare la mole di gioco espressa: Bonomo sarà protagonista di alcune belle parate; Pucci in scivolata sul secondo palo su assist di Carducci non riesce ad insaccare; lo stesso succede anche allo stesso Carducci che, servito da Pucci, conclude da buona posizione sull’esterno della rete. Ci prova anche Malafronte di testa, ma non centra lo specchio.
Nel finale, poi, a 2′ dal fischio conclusivo, Pucci con un bel taglio sorprende la difesa ospite e mette dentro il 2-2, ma la segnalazione dell’assistente di linea strozza l’urlo di gioia in gola. Niente pareggio e a fare festa allora è il Cannara.
FOLIGNO – CANNARA 1-2
FOLIGNO: Vagnetti, Gorgoni, Menghini (Montagna), Verre, Masci (Gentile), Isaki, Fiorista (Carducci), Malafronte, Cerchione, Castaldi (Ortega), Pucci. A disp.: Sarro, Casciaro, Giustino, Mollo, Magro. All.: Barbetta.
CANNARA: Bonomo, Mancinelli, Xu, Gaudenzi (Felici), Verzieri, Pellegrini, Fuoco (Tomassoni), Meschini, Papa (Cancelli), Della Vedova (Vitaloni), Camilletti (Caggiano). A disp.: Mazzocanti, Bianchi, Felici, Ristic. All.: Micheli.
ARBITRO: Spadoni di Terni (assistenti: Castellani di Foligno – Krriku di Foligno).
MARCATORI: 5’ pt Verzieri, 20’ pt Della Vedova (C), 35’ pt Pucci (F).