CANNARA – Vittoria di misura per la Juniores nazionale del Cannara di mister Micheli, raggiunta grazie ad un calcio di punizione dal limite dell’area trasformato in modo impeccabile da Vitaloni, a tempo quasi scaduto. La vittoria è comunque meritata per le tante occasioni create durante la gara e che hanno esaltato la prestazione del portiere avversario.
LA SFIDA – Buon primo tempo del Cannara che tiene in mano la costruzione del gioco, mentre i marchigiani difendono bene cercando spesso il contropiede o comunque lunghi lanci a saltare la linea mediana. Al 5’ prima occasione per il Cannara: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Papa impegna Scartozzi che si salva nuovamente in angolo, sulla cui battuta Camilletti colpisce di testa ma la deviazione è di poco fuori dallo specchio della porta. Al 15’ altra importante occasione per i padroni di casa: Papa scappa sulla destra e mette al centro un pallone invitante per Xu che si vede respingere il primo tiro da un difensore e poi ci riprova ma ancora una volta, ma Scartozzi mette in angolo. Poco dopo prima azione pericolosa per i marchigiani: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Bonomo esce in presa bassa sul pallone, si scontra con un attaccante ed il pallone si ritrova a danzare pericolosamente sulla linea di porta, ma ci pensa Senigaglia a sventare il pericolo. Alla mezz’ora altro pericolo per il Cannara su una palla persa malamente a centrocampo: rapida ripartenza degli avversari che arrivano sul fondo, palla messa dietro ma l’attaccante ospite non inquadra la porta da posizione favorevole. Subito dopo ancora il Cannara in avanti con Papa che mette un altro invitante pallone in area dalla linea di fondo, ma Camilletti e Vitaloni vedono deviate le rispettive conclusioni a rete. Al 36’ è la volta di Xu che si libera bene al tiro dal limite dell’area, ma la conclusione rasoterra esce di un soffio. Subito dopo è ancora Papa ad andare via di forza sulla destra, crossa al centro per la deviazione di testa di Camilletti, ma ancora una volta il portiere avversario si supera deviando in angolo. Nei minuti finali ancora una emozione per parte, prima la Sambenedettese riesce ad arrivare al cross dal fondo, ma l’attaccante spara alto da posizione favorevole, mentre il Cannara prova lo slalom con Camilletti che semina un paio di avversari e prepara l’assist per Della Vedova che però calcia fuori a fil di palo.
Il secondo tempo si gioca a ritmi più blandi e la gara è più equilibrata, ci prova subito Vitaloni che si mette in proprio seminando un paio di avversari, ma il tiro finale esce di poco. Al 20’ buon momento degli ospiti che chiudono in difesa il Cannara costringendo Bonomo agli straordinari su cinque calci d’angolo consecutivi. Poco dopo nuovamente Papa parte sulla fascia destra, si accentra e tira, ma ancora una volta Scartozzi si supera con una gran parata. Col passare dei minuti il Cannara riprende in mano la situazione per sbloccare il risultato, finalmente ci riesce al 43’ su un calcio di punizione dal limite dell’area che Vitaloni pennella all’incrocio dei pali. La Sambenedettese si getta generosamente in avanti per cercare il pareggio, ma senza riuscirci e dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio a sancire la meritata vittoria dei cannaresi.
CANNARA – SAMBENEDETTESE 1-0
CANNARA: Bonomo, Senigaglia, Dottori (20’ st Felici), Meschini, Mancinelli, Tomassoni, Papa, Vitaloni, Camilletti (28’ st Ristic), Della Vedova (33’ st Fabbretti), Xu. A disp.: Villamena, Bucciarelli, Verzieri, Ercoli, Mattioli, Caggiano. All.: Micheli.
SAMBENEDETTESE: Scartozzi, De Antoniis, Sterpi (28’ st Spinelli), Amatucci, Zappasodi, Crementi, Traini, Mosca, Poli, Travaglini, Amante (18’ st Cappellini). A disp.: Celi, Palladini, Palestrini. All.: Alfonsi.
ARBITRO: Berno di Foligno (assistenti: Ciliani di Perugia – Della Botte di Perugia).
MARCATORI: 43’ st Vitaloni.