CITTÀ DI CASTELLO – Sconfitta immeritatissima per la Juniores del Foligno nel derby umbro con il Città di Castello. Negli ultimi minuti di gara i ragazzi di Barbetta cedono per 3-2 dopo che, sotto 2-0, erano riusciti a impattare. Tre regali da parte dei Falchetti, che hanno disputato un primo tempo forse non impeccabile, ma nella ripresa hanno menato le danze.

Come detto, gli errori sono costati caro. L’1-0 della Tiferno arriva con il portiere Vagnetti che, ricevuta palla da retropassaggio, non si accorge del sopraggiungere di Rosi, perde palla e non può evitare il vantaggio locale. Foligno che reagisce e colleziona alcune interessanti occasioni, come quella clamorosa con Castaldi, che all’altezza del dischetto non riesce a inquadrare la porta libera, o con Pucci, che conclude alto di poco. Così i padroni di casa approfittano di un nuovo svarione difensivo e realizzano il raddoppio: Isaki protegge il pallone a Vagnetti in uscita, ma i due compagni non si intendono e così Checcaglini ci mette la punta inserendosi in maniera opportunistica e realizza il 2-0. Il merito del Foligno è di riportarsi a galla nel finale di tempo, con una punizione di Isaki che sbatte sulla traversa, sulla schiena del portiere e si infila in rete (2-1).

Nella ripresa in campo solo i bianco-azzurri, alla ricerca del pareggio. Il gol del 2-2 lo troverebbero anche, ma la rete viene annullata tra le proteste per fuorigioco. Poi Pucci ha una chance clamorosa, superando il portiere locale con uno “scavetto”, ma la sfera finisce per sbattere sul palo. Una vero peccato, ma Pucci poco dopo sembra metterci una pezza con il gol del 2-2 dopo aver dribblato Mariucci. Un risultato che sarebbe anche meritato. Nei minuti finali, però, al 42’, ecco firmata la beffarda sconfitta per i Falchetti. Vagnetti va al rinvio dal fondo; a centrocampo i bianco-rossi ribattono di testa, la difesa schierata si fa sorprendere dall’inserimento di Capaccioni che in campo aperto non fallisce, infilando un 3-2 decisamente troppo severo per i ragazzi di Barbetta, che già pregustavano il terzo risultato utile di fila.

TIFERNO – FOLIGNO 3-2
TIFERNO: Mariucci, Colocci, Burani, Baiano, Pazzaglia, Fiorucci, Rosi, Conti, Barbieri, Checcaglini, Moustaoui. A disp.: Pastore, D’Alessandro, Patriarchi, Collesi, Ugolini, Khammar, Capaccioni. All.: Baldolini
FOLIGNO: Vagnetti, Gorgoni, Menghini, Di Fronzo, Gentile, Isaki, Fiorista, Malafronte, Pucci, Castaldi, Neziri. A disp.: Sarro, Casciaro, Giustino, Verre, Carducci, Di Balsamo, Cerchione. All.: Barbetta
ARBITRO: Belloni di Città di Castello (assistenti: De Santis di Città di Castello – Antonelli di Città di Castello).
MARCATORI: Rosi, Checcaglini, Capaccioni (T) Isaki, Pucci (F).











Commenti