CORVIA – Arriva il primo sospirato successo per la Juniores Nazionale del Foligno: al comunale di Corvia i ragazzi di Barbetta superano per 2-1 il Porto d’Ascoli. Dopo due partite, quelle con Tiferno e Cannara, in cui i bianco-azzurri hanno buttato via almeno quattro punti, facendosi riagguantare nel recupero, stavolta invece la missione è compiuta.

Una partita vinta con merito dai Falchetti, passati in vantaggio al 26’ con Neziri, ben imbeccato in profondità su bella azione partita dalla mediana (dove ha esordito il 2001 Ferrara) ed abile ad insaccare in diagonale a tu per tu con Galliani. Foligno che legittima il risultato anche con un palo colpito ed un’altra bella chance sventata dal portiere ospite, ma al 40’ arriva il pareggio dei marchigiani con Gadaleta che ribatte in tap-in una respinta del portiere su un’indecisione difensiva.

In avvio di ripresa Foligno che colpisce ancora con Di Fronzo, che di testa da corner non perdona (2-1). La squadra di Barbetta rischia pochissimo, ma ha il demerito di non chiuderla varie volte in contropiede. Così nel finale c’è un po’ di sofferenza, ma stavolta nessuna sorpresa negativa ed arrivano i primi tre punti della stagione.

FOLIGNO – PORTO D’ASCOLI 2-1
FOLIGNO: Vagnetti, Isaki, Menghini, Ferrara, Gentile, Bocci, Di Fronzo, Malafronte, La Macchia, Ceron, Neziri. A disp.: Marasco, Giustino, Castaldi, Falcinelli, Fiorista, Pucci, Verre, Daja. All.: Barbetta.
PORTO D’ASCOLI: Galliani, Sciabarrà, Abbaticchio, Massi, Mignini, Bartiromo, Gadaleta, Girolami, Cinciripini, Curzi, Cinaglia. A disp.: Filipponi, Spinozzi, Traore, Balestra, Onesi, Di Girolamo, Spina, Rocchi, Carboni. All.: Traini.
ARBITRO: Colalelli di Terni.
MARCATORI: 25’ pt Neziri (F), 40’ pt Gadaleta (PA), 7’ st Di Fronzo (F).











Commenti