RECANATI – Gran bel colpaccio del Cannara di Francesco Micheli, che si impone per 1-0 in casa della Recanatese con merito e resta saldo al terzo posto in classifica, in attesa di ricevere sabato prossimo la capolista Arezzo. Le due squadre hanno dato vita ad una bella gara, dinamica e divertente, nonostante la giornata molto calda.
Dopo un primo periodo di studio il primo affondo è di marca cannarese, lancio in profondità per Papa ma il suo tiro non è preciso ed esce di poco a lato. Poco dopo arriva il gol del vantaggio: Camilletti viene servito al limite dell’area e non ci pensa due volte a tirare di potenza verso la porta; il pallone colpisce il palo interno e si infila in rete. I padroni di casa reagiscono subito e provano a colpire in contropiede, ma la conclusione esce di poco. Al 15’ altra grande occasione per il Cannara: cross dalla trequarti che trova libero in area Papa, ma la sua deviazione di testa non inquadra lo specchio della porta. Al 20’ ci riprova la Recanatese da calcio d’angolo, ma anche in questo caso la conclusione si spegne sopra alla traversa. Alla mezz’ora ancora due occasioni per gli ospiti, entrambe su calcio di punizione: prima Verzieri pennella una bella parabola ma Ferranti riesce a toccare quanto basta per mandare il pallone sul palo, poi Meschini non centra la porta per pochissimo. Poco dopo ancora ribaltamenti di fronte repentini, Camilletti ha sui piedi ancora un buon pallone ma la conclusione è di poco fuori; sul capovolgimento di fronte Cocchini si salva in angolo su una insidiosa conclusione in diagonale.
La ripresa inizia con un paio di occasioni per i padroni di casa, ma Cocchini è sempre attento e neutralizza il pericolo. Al 20’ dopo un bello scambio Cancelli raccoglie il cross dal fondo ed in mezza rovesciata tenta l’eurogol, ma il pallone ancora una volta esce a fil di palo. Al 32’ Verzieri prova la conclusione su calcio di punizione laterale, ma colpisce l’esterno della rete dando l’illusione del gol. Al 40’ capita sui piedi di Caggiano l’occasione più ghiotta che scappa in campo aperto, ma l’ultimo controllo non è perfetto e permette il recupero in extremis di Ferranti. La gara si chiude in pieno controllo per i ragazzi cannaresi che guadagnano altri tre punti importanti per consolidare la propria posizione di classifica.
RECANATESE – CANNARA 0-1
RECANATESE: Ferranti, F. Cingolani, An. Ghergo (15’ st Ascani), Camilloni, Alessandrini (1’ st Stacchiotti), Bellucci, S. Cingolani (28’ st Moliterni), Morresi (17’ st Calcabrini), Guidobaldi, Simoncini, Marini (20’ st Colonnini). A disp.: Viti, Cecchini, Al. Ghergo, Maione. All.: Pesaresi.
CANNARA: Cocchini, Fuoco, Bianchi (10’ st Felici), Vitaloni, Verzieri, Mancinelli, Xu, Meschini, Papa, Cancelli (25’ st Ristic), Camilletti (35’ st Caggiano). A disp.: Bonomo, Chiacchierini, Bucciarelli. All.: Micheli.
ARBITRO: Eriseld Nazeraj di Fermo (assistenti: Fabio Belleggia di Fermo – Ginevra Angelini di Fermo).
MARCATORI: 12’ pt Camilletti (C).