FANO – Bel blitz della Juniores del Foligno, corsara a Fano per 3-1. La squadra di Barbetta supera alla grande un avversario che prima della partita era avanti ai Falchetti – ora a quota 15 in classifica – di ben 11 punti. Il fortissimo vento ha sicuramente condizionato il match, ma il Foligno è stato molto bravo, reattivo, combattivo ed anche fortunato.
I bianco-azzurri sfruttano benissimo il favore di vento nella prima frazione e al 20′ sono già avanti per 2-0: all’11’ bella azione con Pucci che mette palla a Cerchione, il cui tiro sbatte sulla traversa e Fiorista è pronto a mettere dentro il tap-in; poco dopo, invece, è Malafronte a sorprendere il portiere locale con un tiro da fuori. Al riposo si va con i ragazzi di Barbetta avanti di due reti, senza rischiare nulla.
Nella ripresa ovviamente un altro match, con il Fano che attacca e crea ovviamente qualche problema in più. I Falchetti però si difendono bene e non lasciano spazi ai marchigiani. C’è anche spazio per qualche insidiosa ripartenza: in una di queste poderosa falcata di Pucci che, presentatosi davanti al portiere, al momento topico perde l’attimo e l’azione sfuma.
Al 42′, però, sempre Pucci non fallisce la nuova chance in contropiede e mette la parola fine all’incontro. Nel recupero la direttrice di gara assegna ai locali un rigore (decisamente rivedibile, anche per ammissione della squadra di casa) per un tocco di mano. E’ il definitivo 3-1, assolutamente ininfluente e che non rovina una gran bella vittoria.
FANO – FOLIGNO 1-3
FANO: Cinotti, Belli, Cherubini, Malshi, Guey, Fronzi, Pedini, Pambianchi, Venanzi, Brunetti, De Meo. A disp.: Caputo, Balsamo, Carboni, Ciani, Di Sibo, Tramonto. All.: Di Cunzo.
FOLIGNO: Vagnetti, Gorgoni, Menghini, Di Fronzo, Gentile, Mascio, Fiorista, Malafronte, Cerchione, Castaldi, Pucci. A disp.: Sarro, Casciaro, Isaki, Giustino, Falcinelli, Di Balsamo, Carducci, Magro. All.: Barbetta.
ARBITRO: Curia di Ascoli Piceno (assistenti: Bruno di Macerata – Tiberi di Ancona).
MARCATORI: 11’ pt Fiorista (F), 20’ pt Malafronte (F), 42’ st Pucci (F), 45’ st Balsamo (A).