TRESTINA – Ottima gara per il Cannara che vince il derby umbro Juniores in casa del Trestina giocando un primo tempo di alto livello ed una ripresa più sofferta, in particolare nella seconda parte.
La gara comincia con un’ora di ritardo per l’assenza della terna arbitrale; dopo la segnalazione della Società ospitante all’AIA, è arrivata una terna in sostituzione per poter disputare la partita.
Il Cannara parte subito forte, gioca molto bene con frequenti fraseggi e sulle fasce saltano costantemente gli avversari, creando diverse occasioni da rete. Della Vedova crea subito il panico nella difesa avversaria con un tiro dal limite che esce di un soffio a lato. Poco dopo ci prova Orlandi con un’altra conclusione dalla distanza, ma il portiere avversario riesce a deviare, sulla ribattuta Ristic prende in pieno il palo. Al 20’ altro gran tiro di Orlandi su calcio di punizione dal limite, ma Qoku vola e riesce a deviare in angolo; sulla battuta gran mischia in area ma alla fine è sempre il portiere a sventare la minaccia. Poco dopo altra bella azione con assist in area per Papa che stoppa e gira al volo, ma ancora una volta si oppone il palo. Il gol è nell’aria ed infatti al 23’ un bel tiro di Ristic viene intercettato da Qoku che però non trattiene la palla, Orlandi gliela soffia e la rimette in mezzo per Papa che a porta vuota non sbaglia e porta in vantaggio il Cannara. Al 39’ arriva il raddoppio da applausi di Della Vedova che con le sue finte si libera in area di almeno tre avversari e batte inesorabilmente Qoku da pochi metri. Il Trestina ha sofferto tantissimo le rapide giocate ed il pressing del Cannara, provando a pungere solo con lunghi lanci che però non hanno creato particolari situazioni di pericolo per Mazzocanti.
La ripresa è più equilibrata ma il Cannara ha subito una grossa occasione per fare tris, ma il bel triangolo tra Papa e Della Vedova finisce con la palla di poco a lato. Il Trestina pian piano guadagna campo ed al 18’ prova il tiro dalla distanza che si stampa sulla traversa. Al 25’ i padroni di casa accorciano le distanze su un cross dalla destra arriva una deviazione di testa di Nicoletti dal limite dell’area con la palla che si avvia lentamente verso Mazzocanti; la sfera gli rimbalza davanti cambiando traiettoria, facendogli perdere il giusto tempo di intervento ed andandosi lentamente ad infilare in rete.
Il gol galvanizza i padroni di casa che cominciano a buttare tanti palloni in avanti che in qualche occasione creano apprensione alla nostra difesa, il Cannara prova in più occasioni il contropiede per chiudere la partita senza riuscirci ed al 46’ Camilletti si vede deviare in angolo un gran tiro indirizzato all’incrocio. Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio a sancire la vittoria dei ragazzi di Micheli.
TRESTINA – CANNARA 1-2
TRESTINA: Qoku, Scarlino, Nicoletti, Piccioloni, Magalotti, Perugini, Savini (1’ st Bartolini), Filippi (15’ st Coltrioli), Bigarelli, Volpi, Osakwe. A disp.: Bianconi, Fumanti, Riberti, Scarabicchi. All.: Marconi.
CANNARA: Mazzoccanti, Fuoco, Senigaglia (10’ st Dottori), Meschini, Tomassoni, Mancinelli, Ristic (27’ st Bucciarelli), Gaudenzi, Papa (38’ st Camilletti), Della Vedova (15’ st Vitaloni), Orlandi (15’ st Xu). A disp.: Bonomo, Verzieri, Fabbretti, Cancelli. All.: Micheli.
Reti: 23’ pt Papa, 39’ pt Della Vedova (C), 25’ st Nicoletti (T).