PERUGIA – Dopo lo stop casalingo col Tolentino, la Juniores del Cannara allenata da mister Micheli ritorna alla vittoria in casa del Perugia (fuori classifica), con qualche sofferenza di troppo nei minuti finali.
Il primo tempo si chiude a reti inviolate, con una gara poco entusiasmante e con ritmi abbastanza bassi. Il Cannara cerca di costruire di più, crea qualche buona occasione con Caggiano, Papa, Vitaloni e Meschini ma la mira è spesso sbagliata, mentre il Perugia riesce a rendersi pericoloso solo da calcio piazzato. Alla mezz’ora la prima vera occasione da rete per il Cannara, gran tiro di Papa a cui risponde Dal Buono e sulla ribattuta di Vitaloni salva ancora il portiere perugino. Al 40’ la grande occasione per Perugia: palla persa maldestramente dalla difesa rosso-blù, crossa al centro con la palla che attraversa tutta l’area ed a portiere battuto il Perugia non trova la battuta a rete decisiva e Mancinelli sbroglia la situazione rifugiandosi in angolo.
La ripresa è sicuramente più vivace ed al 6’ il Cannara passa in vantaggio: azione d’attacco con Papa che riceve da Vitaloni un ottimo pallone nell’area piccola, controlla e da breve distanza infila in rete. Al 15’ occasione per il pareggio del Perugia: calcio di punizione dal limite di Serfilippi che si stampa sulla traversa, sulla giocata successiva altro tiro-cross che si appoggia all’incrocio dei pali.
Al 20’ raddoppio cannarese: palla recuperata a centrocampo e rapida ripartenza con Cancelli e Papa che triangolano e quest’ultimo infila la palla in rete con un preciso diagonale. Al 32’ terza rete del Cannara: palla lunga per Cancelli che semina tutti gli avversari compreso il portiere in uscita e segna a porta vuota. Al 38’ altra traversa del Perugia con un tiro dalla distanza, ma il gol è nell’aria ed al 40’ ci pensa Pieroni su calcio di rigore. Il Perugia riprende vigore e riesce a segnare la seconda rete con Maisto, lanciato lungo da un compagno si libera della marcatura e spiazza Mazzocanti con un gran diagonale.
Minuti finali molto concitati con il Perugia proiettato in avanti per provare a riagguantare il pareggio, i cannaresi non riescono a sfruttare al meglio il contropiede, almeno fino al 50’ quando Cancelli serve un pallone d’oro a Della Vedova che riesce a fare il poker che chiude definitivamente la gara.
PERUGIA – CANNARA 2-4
PERUGIA: Dal Buono, Cesaretti, Arciero, Cardoni (17′ st Peroni), Marà, Bietta, Becucci, Serfilippi, Persichini (8′ st Tofani), Maisto, Yagubzade (28′ st Saveri). Allenatore: Moscatello.
CANNARA: Mazzocanti, Mancinelli (35′ st Felici), Dottori, Meschini, Bucciarelli (30′ st Verzieri), Tomassoni, Fuoco, Vitaloni (29′ st Sallaku), Papa (37′ st Ristic), Della Vedova, Caggiano (12′ st Cancelli). A disposizione: Pozzani, Ercoli, Bianchi, Camilletti. Allenatore: Micheli.
RETI: 6′ st e 20′ st Papa (C), 32′ st Cancelli (C), 40′ st Pieroni rig. (P), 42′ st Maisto (P), 50′ st Della Vedova (C).