SPOLETO – Otto vittorie, quattro pareggi ed una sola sconfitta per 28 punti che valgono il primo posto in classifica. Sono i numeri dello Spoleto di Mister Emmanuele “Momo”Loretoni che sabato alla prima di ritorno grazie alla netta vittoria per 4 a 0 sulla Virtus Foligno si è preso la vetta della classifica del girone C del campionato Juniores A2 in comproprietà con il Todi.
A stilare il dilancio di questa prima parte della stagione è proprio Mister Emmanuele “Momo” Loretoni (foto) che, dopo le esperienze alla Superga 48 e a La Castellana, è tornato in quella società composta dai dirigenti che gli hanno dato in natali in panchina.
“Sono molto soddisfatto del lavoro che stiamo facendo, il nostro è un progetto nuovo, l’anno scorso Mister Marco Isidori ha fatto un grande lavoro ponendo le basi per quest’anno. Molti dei giocatori della nostra squadra non avevano mai giocato insieme e per prendere il via ci abbiamo messo un po’.
Dopo sette partite eravamo distanti 10 punti dalla capolista, poi abbiamo esso in fila una lunga serie di risultati postivi che ci hanno permesso di scalare la classifica fino a raggiungere la vetta. Ora quindi dipenderà solo da noi, un gol o dieci, un punto o dieci, l’importante sarà arrivare davanti.
Abbiamo un intero girone di ritorno da giocare con tutti gli scontri diretti di un campionato che alla fine si è rivelato molto equilibrato. Ci sono ben cinque squadre Spoleto, Todi, Pontevalleceppi, Real Virtus e Patrignano racchiuse in 3 punti e tutte possono vincere il campionato.
È inutile dirlo noi vogliamo assolutamente andare in A1 a qualunque costo, i ragazzi sono determinati e sanno che per vincere c’è una sola soluzione: lavoro, lavoro, lavoro… quindi Forza Spoleto…”
Il primo scontro diretto sabaro prossimo (25 gennaio) in casa del Pontevalleceppi.