FOLIGNO – Può finalmente esultare la Juniores regionale A2 del Foligno Calcio: i giovani falchetti allenati da Luca Mattonelli hanno superato per 4-2 il Petrignano ed hanno così conquistato la matematica promozione in A1 con due giornate di anticipo. Una vittoria praticamente mai in discussione quella dei biancoazzurri, che con 55 punti non possono più essere raggiunti ormai dalla Fulgens Foligno, diretta inseguitrice ma lontana 7 lunghezze. Il Foligno ha disputato una stagione sopra le righe, con 18 vittorie (addirittura punteggio pieno nelle dieci trasferte disputate) nelle 20 gare fino a questo momento giocate; un solo pareggio e una sola sconfitta.
La sfida decisiva, dopo varie occasioni non concretizzate, è stata sbloccata da Mangianti con una prepotente azione personale. Foligno che continua a premere ma si fa sorprendere dal Petrignano, che pareggia i conti con Barbarossa servito tutto solo in area. Ci pensa Sias, con una punizione a due in area, a insaccare il gol del 2-1; Silvestri realizza il 3-1 finalizzando una mischia da azione d’angolo, poi arriva il poker messo a segno ancora da Sias con un gran gol al volo da fuori area. Il 4-2 del Petrignano non cambia le carte in tavola.
Ovviamente biancoazzurro il miglior attacco, con Sias (16 gol), Isaki (13) e Mangianti (10) tra i marcatori più prolifici; seconda miglior difesa invece con 23. Ma ovviamente la stagione non è ancora finita e questi numeri possono essere ancora migliorati. Intanto però si stappa la bottiglia e si festeggia la A1.