SAN FELICIANO DI MAGIONE – La Ducato Spoleto vince 2-1 a San Feliciano di Magione contro il fanalino di coda Ventinella. Il risultato permette ai giallo-verdi-blu di raggiungere la matematica salvezza. A tre giornate dalla fine del campionato la situazione in coda alla classifica è la seguente: la squadra che si posizionerà al 12mo posto (oggi occupato dal Mantignana Montemalbe) per la regola dei 10 e più punti di distacco non disputerà i play-out e si salverà.
I play-out saranno disputati solo dalla squadra al 13mo posto (attualmente il Castel del Piano) che al termine della giornata odierna ha 13 punti di distacco dalla Ducato Spoleto. Per tale motivo e mancando solo tre giornate al termine del campionato (9 i punti in palio) la Ducato Spoleto è matematicamente salva e disputerà il campionato Juniores A1 anche nella prossima stagione sportiva 2024/25.
LA CRONACA
Parte bene il Ventinella che al 10’ con un tiro di Poggioni impegna Meriggioli. Un minuto dopo c’è la risposta della Ducato Spoleto con Di Bernardini che da sinistra crossa in area ma sia Martellini che Stella arrivano in ritardo al tap-in vincente.
Al 20’ Stella lancia in profondità Di Bernardini che supera l’uomo, entra in area e impegna Canalella in una difficile parata. Al 21’ è Bocci a chiamare l’estremo di casa ad una bella deviazione in angolo.
Al 26’ Di Bernardini fugge sulla sinistra, entra in area, serve indietro per Crispini che calcia alto.
Al 38’ passa in vantaggio la Ducato Spoleto: lancio lungo di Fabrizi per Di Bernardini che salta l’uomo, entra in area e batte il portiere avversario. Passano 120 secondi e la formazione spoletina raddoppia: Crispini serve Martellini che tira. Canalella respinge sui piedi di Di Bernardini che firma la sua personale doppietta.
Nella ripresa la Ducato Spoleto si rende pericolosa in almeno altre tre occasioni con cross di Di Bernardini. Al 35’ il Ventinella accorcia le distanze con Frittelli che corregge in rete un cross. Al 45’ lo stesso Frittelli si divora il pareggio mandando alto un suggerimento di Pazzaglia.
VENTINELLA – DUCATO SPOLETO 1-2 (0-2)
VENTINELLA: Canalella; Chiotti, Pazzaglia; Croittoriu (Kirane), Mencarelli (Shehaj), Carlani (Bigi); D’Angelo (Ragni), Poggioni, Frittelli, Pierini, Mattiello (E Amiri). A disp.: Ughi. All.: Ezio Rosi
DUCATO SPOLETO: Meriggioli; Paolucci, Beltrami; Noudem Jague, Fabrizi (Serpentini), Santini; Stella (Romeo), Crispini (Jacopo Cofini), Martellini, Bocci (Biocco), Di Bernardini. A disp.: Ivani, Di Rocco, Ferrazzano, Nativi, Anton. All.: Gianni Tiburzi
ARBITRO: Marco Repace di Perugia
RETI: 38’pt e 40’pt Di Bernardini (D), 35’st Frittelli (V)