PERUGIA – Su di un campo non proprio nelle migliori condizioni (il ‘Giansanti’ di Collestrada) la Ducato Spoleto ribalta il risultato, conquista tre punti d’oro ed esce dalla zona play-out.

Quarta vittoria consecutiva per la formazione di Mauro Reali che nel girone di ritorno ha conquistato ben 5 vittorie su 7 gare disputate (in tutto il girone di andata le vittorie sono state 4). Con 15 punti conquistati la formazione spoletina risale la graduatoria e lunedì 13 marzo alle 15,30 attende al ‘Capitini’ la capolista Terni FC.

Passa in vantaggio la Pontevecchio al 5’ con Cesaroni che ben appostato sul secondo palo corregge in rete un calcio d’angolo.

Al 35’ pareggia la Ducato Spoleto: Stella serve in profondità Scatolini che tira in porta. Il portiere respinge proprio sui piedi di Vukaj che dal limite realizza il gol del pareggio.

Al 39’ Grullini compie un bell’intervento su tiro di Gallina. Rispondono al 43’ gli ospiti con Vucaj che serve Scatolini il cui tiro è deviato in angolo da Cosci.

Nella ripresa al 5’ passaggio in profondità di Vukaj per Stella il cui tiro finisce sul fondo. All’8’ è ancora Stella protagonista. La punta spoletina vede una sua conclusione deviata in angolo da un difensore avversario proprio sulla linea.

Al 15’ appena entrato in campo (dopo un lungo infortunio), Antonini si produce in una efficace percussione a sinistra ma il tiro finale è ampiamente fuori dello specchio della porta.

Al 35’ Noudem Jangue ruba palla in mediana e serve in profondità Di Bernardini (nella foto) che in velocità supera un difensore, il portiere e deposita la palla in rete a porta vuota.

Nel finale da segnalare un paio di conclusioni di Bocci terminate d’un soffio sul fondo e una bella parata di Grullini su conclusione di Crocchioni che salva la vittoria della Ducato Spoleto.

 

PONTEVECCHIO – DUCATO SPOLETO

PONTEVECCHIO: Cosci; Monacchia, Vinti; Di Lella (Sorbo), Cesaroni, Occhionero; Gallina, Moretti (Armanni), Crocchioni, Filippo Maria Martinetti, Beffa. A disp.: Guerci, Duranti, Alessandro Martinetti, Puma, Gagliardini, Giombetti. All.: Nicola Moscatello

DUCATO SPOLETO: Grullini; Cavallaro, Paolucci; Fedeli (Noudem Jague), Fabrizi, Memoli (Messina); Stella (Di Bernardini), Rustani (Antonini), Bocci (Martellini), Vukaj, Scatolini. A disp.: Meriggioli, Di Rocco. All.: Mauro Reali

ARBITRO: Igli Kallaverja di Perugia

RETI: 20’pt Cesaroni (P), 35’pt Vukaj (D), 35’st Di Bernardini (D)











Commenti