SPOLETO (stefano gobbi) – Il Mantignana Montemalbe juniores maramaldeggia al ‘Capitini’ di San Giacomo contro i pari età della Ducato Spoleto.

La formazione di casa, assente per tutto il primo tempo, mostra maggiore vivacità dopo l’ora di gioco quando grazie anche ad alcuni cambi la manovra si vivacizza e la squadra costruisce buone trame offensive.

Fa un figurone il Mantignana Montemalbe di mister Alessandro Verducci: squadra compatta, spazi ridotti e velocità nelle ripartenze e soprattutto gioco essenziale con tracce di valido pressing offensivo quando gli avversari tentano la costruzione del gioco dal basso.

Ducato Spoleto in difficoltà in difesa e con la mediana incapace di contrastare avversari più determinati che primeggiano nei duelli in ogni parte del campo.

LA CRONACA

Al 5’ punizione dall’out destro di Codini. In area Sargenti di testa mette la palla davanti a Ivani. Cristallini è più lesto dell’estremo di casa e mette in rete.

La Ducato reagisce? Macché, anzi al 14’ è il Mantignana che segna il 2-0: Lancio lungo sulla fascia sinistra, per Sargenti che arrivato sul fondo, si accentra porta la palla sul destro e fulmina Ivani con un tiro potente da poca distanza.

Al 20’ il Mantignana va vicino al 3-0 con Cristallini che mette abbondantemente sopra la traversa una palla uscita da una mischia. La Ducato prova a risvegliarsi dal torpore con una punizione di Cofini dai 25 metri. La conclusione è respinta dalla barriera. Al 36’ primo tiro dei padroni di casa nello specchio della porta: la conclusione di Biocco rasoterra è bloccata in due tempi da Konczewiski.

Al 39’ gli ospiti calano il tris: punizione da sinistra in area di Codini. Dormita della difesa di casa, palla a Barbieri che da pochi metri batte Ivani.

Nella ripresa al 3’ rapido contropiede Mantignana che favorita dagli spazi enormi lasciati dalla Ducato, libera Sargenti che dopo avere superato Ivani mette in rete il 4-0.

La Ducato a questo punto si riaccende: al 13’ prima Zinni e poi Biocco non approfittano di una palla vagante in area. Al 23’ è Anton che costringe l’estremo avversario a respingere con i piedi.

Alla mezz’ora il Mantignana sfiora il gol con Federico che solo davanti ad Ivani mostra di non avere i piedi di un attaccante bensì di un terzino e sbaglia il 5-0

Al 43’ gol della bandiera della Ducato: tiro di Anton, respinge corto il portiere ospite e Crispini da pochi passi mette in rete.

 

DUCATO SPOLETO – MANTIGNANA MONTEMALBE 1-4 (0-3)

DUCATO SPOLETO: Ivani; Nativi, Beltrami; Ferrazzano (10’st Anton), Paolucci (41’st Pacifici), Messina; Shehu (10’st Massari), Biocco, Zinni (25’st Orazi), Cofini, Crispini. A disp.: Gelmetti, Del Bello, Panetto, Luzi, Testaguzza. All.: Gianni Tiburzi

MANTIGNANA MONTEMALBE: Konczewiski; Federico (41’st Capaccetta), Cofone; Pispola, Barbieri, Lieti; Polidori, Zuccherini (1’st Diarena), Cristallini (37’st Mazzoleni), Codini, Sargenti (19’st Minichino). A disp.: Cavalletti, Bulletta, Basiglio, Incannella, Gjeci. All.: Alessandro Verducci

ARBITRO: Alessandro Dolci di Foligno

RETI: 5’pt Cristallini, 14’pt e 3’st Sargenti, 39’pt Barbieri, 43’st Crispini (D)

NOTE – Ammonito: Polidori, Codini – Recuperi: 0’ e 7’











Commenti