SANTA MARIA DEGLI ANGELI – Il Foligno Calcio scaccia il momento negativo e ritorna alla vittoria battendo al ‘Migaghelli’ l’Angelana di Ramon Buffa al termine di una partita ben giocata da entrambe le formazioni nel primo tempo. Nella ripresa i ritmi sono calati e ha prevalso la formazione ospite.
I falchetti in classifica si portano al sesto posto appaiando la Nuova Alba. Protagonista del match il portiere Carnevali (nella foto) che para un rigore dopo appena 13’ minuti di gara e sventa alcune pericolose conclusioni dei padroni di casa.
LA CRONACA
Al 13’ l’Angelana usufruisce di un calcio di rigore. Carnevali respinge e sulla ribattuta subisce fallo ma la palla va sul fondo. Insiste l’Angelana e al 25’ è ancora Carnevali bravo a deviare in angolo un tiro di Saviano. Al 27’ la rispsta del Foligno è di Fani ma il suo tiro passa sopra la traversa. Due minuti dopo è Petroni a tentare la via del gol ma il suo tentativo arriva telefonato tra le braccia di Longo.
Al 35’ una punizione di Halilaga passa vicino all’incrocio dei pali e lo stesso giocatore al 37’ coglie il palo con un pallonetto al termine di un’azione di contropiede e un passaggio di Chiacchierini. Ancora il due Halilaga – Chiacchierini protagonisti al 40’ quando su passaggio del secondo la punta ex Cannara impegna severamente Longo.
Al 44’ è l’Angelana a colpire il palo con Ravanelli che di testa devia un cross dalla destra
Nella ripresa al 1’ un tiro di Bartolucci è parato da Carnevali.
Al 5’ Boni mette fuori di poco sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti. Al 13’ passa in vantaggio il Foligno: Boni da fuori area mette a fil di palo alle spalle di Longo.
Al 15’ il Foligno raddoppia con un tiro di Chiacchierini sugli sviluppi di un calcio d’angolo che la difesa di casa non riesce ad allontanare.
Al 19’ Carnevali ancora protagonista: devia in angolo un tiro di Saviano alla conclusione di un rapido contropiede giallorosso.
Al 35’ con l’oscurità incombente Carnevali respinge una punizione calciata dalla trequarti. Il portiere bianco azzurro ferma in due tempi una punizione dai 30 metri al 39’. Al 46’ Binucci calcia alto un suggerimento da calcio di punizione mentre al 48’ Battistelli non segna solo davanti al portiere
ANGELANA 1930 – FOLIGNO CALCIO 0-2 (0-0)
ANGELANA 1930: Longo; Ascani (26’st Mencarelli), Natini; Tarpanelli, Palmioli, Bartolucci; Franchi (30’st Bordichini), Dermoumi, Tofi, Ravanelli (46’st Riommi), Saviano. A disp.: Parlani, Ziarelli, Cianetti, Aristei, Tiradossi. All.: Ramon Buffa
FOLIGNO CALCIO: Carnevali; Cesarini, Siculi; Boni, Agasi, Sorana; Chiacchierini (48’st Battistelli), Petroni (49’st Peppoloni), Halilaga (47’st Ciotti), Fani (36’st Martelli), Filippetti (41’st Binucci). A disp.: Moroncini, Scarponi, Bevilacqua, Pizzuti. All.: Luca Mattonelli
ARBITRO: Cristiano Cera di Foligno
RETI: 13’st Boni, 15’st Chiacchierini
NOTE – Al 13’pt Carnevali (F) para un rigore a Dermouumi (A) – Ammoniti: Cianetti, Riommi, Chiacchierini, Petroni, Cesarini – Recuperi: 3’ e 5’