TERNI (s.g.) – La Ducato Spoleto dice addio ai sogni di gloria perdendo 3-1 a Campitello. La squadra di Fabio Famoso vincendo rimane a punteggio pieno in graduatoria e dopo la sosta del campionato di sabato 16 e il turno di riposo di sabato 23 aprile, si giocherà in casa della Terni Est, sabato 30 aprile, la vittoria nel girone B2 e la possibilità di affrontare la vincente del girone A1 per il titolo di campione umbro di categoria.
Diverso il discorso per la Ducato Spoleto. Raggiunto il traguardo della conferma della categoria A1 per il 2022/23 con la qualificazione al girone B1 play-off, gli spoletini, dopo avere vinto ad Orvieto e perso in casa contro la Terni Est, lotteranno per una posizione di rincalzo.
La cronaca
La Ducato Spoleto inizia col piglio giusto e passa in vantaggio al 5’ con Brevi che di testa mette alle spalle di Bartolocci un pallone proveniente da calcio d’angolo. La risposta dei padroni di casa al 17’ su calcio di rigore concesso dall’arbitro per un fallo commesso dai difensori spoletini nella propria area. Bernardini trasforma il penalty e pareggia le sorti della contesa.
Nella ripresa all’11’ c’è un tiro da fuori di Romeo che sfiora i legni della porta avversaria. La risposta del Campitello 120 secondi dopo con una rasoiata in diagonale di Carletti che sfiora il bersaglio e fa le prove del gol che siglerà dopo pochi minuti. Al 14’ una punizione di Vukaj viene bloccata da Bartolocci. Sul ribaltamento dell’azione, rapida ripartenza dei padroni di casa che mandano in rete proprio Carletti.
La reazione della Ducato Spoleto non c’è e al 19’ i rossoblù segnano il terzo gol chiudendo di fatto il match: punizione dalla trequarti nell’area spoletina, Brevi nel tentativo di rinviare, colpisce male la palla che inganna Grullini e finisce in rete.
CAMPITELLO – DUCATO SPOLETO 3-1 (1-1)
CAMPITELLO: Bartolocci; Scimmi, Nicolai (25’st Brunetti); De Angelis (44’st Franceschini), Liberati, Giorgi; Pioli (25’st Ramozzi), Grimani (27’st Parente), Carletti, Volpini, Bernardini (41’st Gelsi). A disp.: Farnetti, Raggi, Capitoli. All.: Fabio Famoso
DUCATO SPOLETO: Grullini; Bunjaku (17’st Leone), Antonini; Fedeli, Brevi, Scatolini (41’st Scarabottini); Hysenbelliu (30’st Radici), Romeo, Del Gallo, Vukaj, Magnini. A disp.: Desideri. All.: Nicola Pazzogna
ARBITRO: Emanuele Liorni di Terni
RETI: 5’pt Brevi (D), 20’pt (rig) Bernardini (C), 17’st Carletti (C), 19’st (aut) Brevi (C)
NOTE – Ammonito: Bunjaku, Antonini,