BASTIA UMBRA – La Ducato Spoleto coglie un risultato positivo sul campo della prima in classifica: il Bastia 1924. Partita combattuta e lo 0-0 finale è giusto e premia le due contendenti che hanno cercato con tutte le loro forze di segnare almeno una rete.
In attesa dei risultati delle altre partite (la Julia Spello giocherà mercoledì), la squadra di Mauro Reali conferma la propria posizione di metà graduatoria.
Al 3’ una punizione di Di Bernardini costringe Darena a deviare in angolo. Alla mezz’ora Pitzettu ha una buona occasione ma il portiere respinge.
Il Bastia si fa pericoloso al 33’ con una conclusione di Massetti che Grullini para.
Nella ripresa al 2’ Pitzettu ben appostato sul secondo palo non riesce a deviare in rete un buon suggerimento. Il Bastia risponde al 12’ con Omohonria che manda sul fondo il proprio tentativo. Al 20’ una conclusione di Pitzettu di contro balzo non inquadra lo specchio della porta. Al 21’ si rende pericoloso ancora Massetti il cui tiro però è centrale e Grullini para. Al 23’ tenta la conclusione Di Bernardini ma Darena blocca con sicurezza sul primo palo.
Bastia 1924 vicina al gol su calcio di punizione al 37’: la battuta di Omohonria è deviata dalla barriera e costringe Grullini ad una difficile deviazione in angolo. Il portiere spoletino blinda così lo 0-0 finale (nella foto il difensore Fabizi).
BASTIA 1924 – DUCATO SPOLETO 0-0
BASTIA 1924: Darena; Uberti, Fioriti; Santucci, El Omri, Vetturini; D’Accardi, Andreoli, Caggiano, Massetti, Omohonria. A disp: Del Moro, Hajderlliu, Baglioni, Gori, De Paoli, Faloia, Furiani, Migni, Jacaj. All.: Guido Renzetti Pagnotta
DUCATO SPOLETO: Grullini; Messina (26’st Di Rocco), Cavallaro; Fedeli, Fabrizi, Cedroni; Romeo (23’st Noudem), Paolucci, Pitzettu (40’st Ministrini), Di Bernardini (28’st Cecera), Bocci (17’st Stella). A disp.: Xhani, Memoli. All.: Mauro Reali
ARBITRO: Laura Giovagnoli di Perugia