PERUGIA – Il Foligno Calcio vince segnando 5 reti al Mantignana Montemalbe terzo in classifica. I ragazzi allenati da Luca Mattonelli vincono per la seconda volta consecutiva e si confermano al sesto posto in graduatoria.

LA CRONACA

Al 13’ passa in vantaggio il Mantignana Montemalbe con Cristallini che in area salta più in alto di tutti e devia in rete una punizione dalla sinistra. Al 16’ il Foligno pareggia: cross in area di Fani e Diarena nel tentativo di liberare mette alle spalle del proprio portiere.

Al 33’ i falchetti completano la rimonta con una bella azione partita dalla propria difesa: Agasi e Battistelli si scambiano il pallone e il secondo appena nell’area avversaria in diagonale batte il portiere avversario.

Nella ripresa al 9’ Comez si produce in un bell’intervento su tiro di Coltura. Al 23’ è Fani a calciare di poco sopra la traversa.

Al 29’ il Mantignana è pericoloso con un tiro di poco alto di Cristallini. Lo stesso giocatore un minuto dopo in mischia colpisce la traversa. Parità nei legni al 31’ con un tiro di Chiacchierini respinto dal palo. Al 35’ riduce le distanze il Mantignana con un tiro di Sargenti deviato nella propria rete da un difensore del Foligno.

Tre minuti dopo (al 38’) è Fani a segnare il 2-4 al termine di un solitario contropiede in cui dribbla anche il portiere avversario e mette in rete a porta vuota.

Al 43’ quinto gol dei bianco azzurri ospiti segnato da Chiacchierini al termine di una rapida azione di contropiede.

 

MANTIGNANA MONTEMALBE – FOLIGNO CALCIO 2-5 (1-3)

MATIGNANA MONTEMALBE: Leandri; Diarena, Cofone (7’st Minichino); Pispola (21’st Basiglio), Barbieri, Gjeci; Federico, Sargenti, Cristallini, D’Angelo (38’st Incannella), Coltura. A disp.: Konczewski, Cucina, Lieti, Mazzoleni, Bulletta, Zuccherini. All.: Alessandro Verducci

FOLIGNO CALCIO: Comez; Cesarini, Siculi; Boni, Agasi, Pizzuti; Fani (40’st Ciotti), Sorana, Halilaga (32’st Peppoloni), Petroni (23’st Gambacurta), Battistelli (4’st Chiacchierini). A disp.: Moroncini, Bevilacqua, Scarponi, Zhar. All.: Luca Mattonelli

ARBITRO: Andrea Giulietti di Perugia

RETI: 13’pt Cristallini (M), 16’pt autogol Diarena (F), 33’pt Battistelli (F), 35’st Sargenti (M), 37’pt e 38’st Fani (F), 43’st Chiacchierini (F)

NOTE – Ammoniti: Basiglio, Battistelli, Chiacchierini, Peppoloni, Fani











Commenti