SPELLO – Il derby di valleumbrasportdel campionato Juniores A1 tra Julia Spello Torre e Ducato Spoleto se lo aggiudica con un gol per tempo la formazione biancorossa allenata da Angelo Cioccolini.
La Ducato Spoleto con questa sconfitta si conferma sempre più coinvolta nella lotta per evitare i play-out. Per contro la Julia Spello Torre con i tre punti fa un bel balzo in avanti e arriva al 6 posto in classifica in coabitazione con Fontanelle e Vivi Altotevere Sansepolcro.
La partita si gioca in una temperatura polare. Campo quasi gelato e forte vento che indirizza a proprio piacimento tutti i tentativi dei 22 giocatori in campo.
Dopo una bella parata di Rondoni che toglie dall’incrocio una sassata su punizione di Vukaj, i padroni di casa colpiscono una traversa e al 43’ passano in vantaggio: nonostante il vento contrario Sallaku si propone d’autorità in una ripartenza pericolosa. La palla filtrante per Braka permette all’attaccante spellano di battere in diagonale Grullini.
Nella ripresa i biancorossi locali vanno vicini al secondo gol in almeno tre occasioni ma il portiere ospite (Meriggioli – 2006 – entrato all’inizio del secondo tempo per un infortunio di Grullini), si produce in ottimi interventi che lasciano la Ducato in corsa.
Al 35’ la Julia Spello Torre chiude il match: Meriggioli respinge l’ennesimo tentativo di Casciola. La ribattuta arriva al limite da dove Doraku mette in rete con una precisa conclusione.
Nel prossimo turno la Julia Spello farà visita alla capolista Terni FC (mercoledì 15 febbraio ore 15:30), mentre la Ducato Spoleto sarà impegnata in casa contro il Castiglione del Lago quinto in classifica (lunedì 13 febbraio ore 15:30)
JULIA SPELLO TORRE – DUCATO SPOLETO 2-0 (1-0)
JULIA SPELLO TORRE: Rondoni; Fuoco, Mancinelli; Falcinelli, Bucciarelli, Parroni; Gjuzi (Valerio Peppoloni), Sallaku (Doraku), De Simone (Battistelli), Casciola, Braka (Gorgoni). A disp.: Pompei, Belloni, Sorci. All.: Angelo Cioccolini
DUCATO SPOLETO: Grullini (Meriggioli); Messina, Cavallaro (Di Rocco); Fedeli (Biocco), Fabrizi, Noudem Jague; Paolucci (Stella), Romeo, Pitzettu, Di Bernardini (Bocci), Vukaj. A disp.: Martellini. All.: Mauro Reali
ARBITRO: Francesco Lorenzo Cicoria di Foligno
RETI: 43’pt Braka, 35’st Doraku