SPELLO – Vincono e convincono i ragazzi di Angelo Cioccolini che al ‘XVI Giugno’ superano i pari età del Bastia 1924, conquistano tre punti e avanzano in graduatoria in posizione più tranquilla distanziando la zona play-out di 5 lunghezze.
La prestazione dei biancorossi locali ricalca quella ottima (anche se sfortunata nel punteggio) fornita contro la Terni FC ma stavolta il risultato sorride agli spellani.
Passa in vantaggio la Julia Spello al 12’ grazie ad una efficace percussione di Braka che vola sulla fascia sinistra, arriva sul fondo e serve all’indietro al limite dell’area Falcinelli che di piatto, con un diagonale, batte Darena.
Passano 180 secondi e i padroni di casa raddoppiano grazie ad una ripartenza: Casciola serve in profondità Venturi che in velocità supera un difensore e con un diagonale batte l’estremo avversario. La palla prima di varcare la linea di porta tocca il palo interno ed entra in rete.
La Julia Spello mantiene il controllo del gioco e all’11’ della seconda frazione di gioco porta a tre il proprio score: azione in velocità da Falcinelli per Peppoloni e da questi a Venturi che chiude il triangolo col compagno. Peppoloni solo davanti al portiere mette in rete.
Sussulto d’orgoglio del Bastia 1924 che segna il gol della bandiera al 23’: punizione da posizione laterale con palla scodellata in area. Si accende una vivace mischia risolta dalla zampata di Caggiano che mette in rete.
JULIA SPELLO TORRE – BASTIA 1924 3-1 (2-0)
JULIA SPELLO TORRE: Rondoni; Fuoco, Doraku (11’st Karaj); Falcinelli, Bucciarelli, Sallaku; Braka (31’st Gjuzi), Casciola, Peppoloni (45’st Belloni), Venturi (47’st Filippucci), De Simone. A disp.: Pompei, Parroni, Gorgoni, Sorci. All.: Angelo Cioccolini
BASTIA 1924: Darena; Kurti, Cicognola (20’st Hajderlliu); Santucci, El Omri, Alessandretti (1’st Jacaj); Gori, De Paoli (40’st Baglioni), Caggiano, Alunni (1’st Furiani), Migni (28’st Omohonria). A disp.: Vitale, Uberti. All.: Guido Renzetti Pagnotta
ARBITRO: Edoardo Berno di Foligno
RETI: 12’pt Falcinelli (JS), 15’pt Venturi (JS), 11’st Peppoloni (JS), 23’st Caggiano (B)