SPOLETO – Riscatta prontamente l’amara sconfitta della settimana scorsa contro l’Olympia Thyrus la Ducato Spoleto, che in casa supera di misura la Nestor e conquista 3 punti importanti per tornare a scalare la classifica. Gli spoletini di Mister Gianni Tiburzi (foto) sbloccano il risultato con Biocco, poi nella ripresa, nonostante l’inferiorità numerica mantengono la porta involata e alla fine festeggiano la meritata vittoria.
I padroni di casa giocano un buon primo tempo. Al 25’ Stella si accentra dalla sinistra e calcia dal limite, ma il portiere ospite si salva. Ancora Ducato alla mezz’ora con Martellini che da posizione favorevole non inquadra lo specchio. Il gol è nell’aria ed arriva 3 minuti più tardi quando Biocco, sugli sviluppi di un angolo, è più lesto di tutti ad insaccare in rete. il primo tempo finisce 1 a 0 per la Ducato.
Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a gestire il gioco, al 5’ è Noudem a tentare la via del gol, ma non è fortunato. Al 10’ l’episodio che complica la situazione per gli uomini di Tiburzi. Stella va via in contropiede ma, l’arbitro fischia il fuorigioco. Una parola in più gli costa il rosso e la Ducato rimane in dieci. La Nestor ci crede e va vicinissima al pari al 29′ quando Rossetti su punizione colpisce la traversa. L’ultimo brivido della partita è per la Nestor con Crispini che su punizione costringe il portiere Iaku alla deviazione.
Finisce 1 a 0 per la Ducato che festeggia la sofferta ma bella vittoria.
DUCATO SPOLETO-NESTOR 1-0
DUCATO SPOLETO: Ivani, Di Rocco, Paolucci, Noudem (Farrazzanno), Fabrizi, Messina, Cofini J. (Cofini M.), Biocco, Martellini, Crispini, Stella. A disp: Merigioli, Beltrami, Nativi, Santini, Alton, Bocci. All. Tiburzi
NESTOR: Iaku, Manucci (Menichetti Gio.), Morales (Menichetti Giu.), Tiacci, Tamantini, Pieroni, Rellini (Zauli), Pezzanera (Taticchi), Liviabella, Rossetti. A disp: Brizzi, Vestrelli, Latini, Cimone. All.
Arbitro: Mattia Speziali di Foligno
Reti: 33”pt Biocco
Note: 10’st espulso Stella per proteste