GUBBIO – Perde di misura la Ducato Spoleto a Fontanelle di Gubbio. La squadra spoletina passa in svantaggio dopo 10 minuti dall’inizio della gara con Ianni che ben appostato sul secondo palo mette in gol un cross da calcio d’angolo.
Nel finale della prima frazione di gioco annullato un gol A Pitzettu per un precedente fallo di Cavallaro.
Nella ripresa dopo 60 secondi, un tiro di Montefusco rimbalza in maniera anomala davanti a Meriggioli e s’infila in rete.
La Ducato si getta in avanti nel tentativo di riaprire la gara. Al 2’ Stella da ottima posizione spara alto. Al 14’ una conclusione di Pitzettu è deviata in angolo da Silvestrelli. Al 18’ Fedeli passa ad Antonini che calcia fuori sul fondo. Al 24’ cross di Noudem, colpo di testa di Pitzettu che non inquadra lo specchio della porta. Al 28’ è sfortunata la Ducato: Antonini serve Pitzettu la cui conclusione è respinta dalla squadra avversaria quasi sulla linea di porta. Al 33’ Pitzettu impegna Silvestrelli in una deviazione in angolo. Al 35’ doppia occasione per la Ducato: primaa Bocci costringe Silvestrelli ad una corta respinta raccolta da Di Bernardini la cui conclusione è respinta sulla linea da un difensore di casa.
Al 40’ Pitzettu ben servito da Antonini mette in rete e riapre la gara. Al 46’ con la Ducato protesa in avanti alla ricerca del pareggio, è Angeletti in contropiede a segnare il 3-1. Al 50’ una punizione di Antonini rende meno amara la sconfitta finale.
Va segnalata l’ottima prova di Tommaso Bartolucci arbitro tifernate che ha mantenuto saldamente in mano una partita difficile.
FONTANELLE – DUCATO SPOLETO 3-2 (1-0)
FONTANELLE: Silvestrelli; Minelli, Ianni; Vagnarelli, Matteucci, Marinetti,; Pascolini, Montefusco, Ramacci, Bazzucchini, Marinelli. A disp.: Bazurli, Mariucci, Angeletti, Sborzacchi, Angeloni, Manuali, Giacometti. All.: Massimo Cerbella
DUCATO SPOLETO: Meriggioli; Cavallaro (Messina), Antonini; Noudem, Fabrizi, Memoli; Paolucci (Bocci), Fedeli (Biocco), Pitzettu, Di Bernardini (Di Rocco), Stella. A disp.:
ARBITRO: Tommaso Bartolucci di Città di Castello
RETI: 10’pt Ianni (F), 1’st Montefusco (F), 40’st Pitzettu (D), 46’st Angeletti (F), 50’st Antonini (D)