SPOLETO (stefano gobbi) – Sonora sconfitta interna per la Ducato Spoleto che cede nettamente al cospetto di un Fontanelle brillante, deciso e meglio disposto in campo.
La Ducato Spoleto con questa sconfitta precipita in piena zona play-out con soli 5 punti conquistati in sei partite.
All’8’ passa in vantaggio il Fontanelle. Un’indecisione della retroguardia spoletina concede spazio all’inserimento di Cerbella che solo davanti a Meriggioli non ha difficoltà a batterlo. La Ducato Spoleto con ritmi compassati prova a costruire qualche azione pericolosa ma la maggiore velocità e il pressing avversario vanifica molti dei tentativi spoletini. La formazione di casa si rende pericolosa solo su calcio da fermo. Al 21’Di Bernardini calcia alto. Al 23’ su calcio d’angolo si accende una mischia nell’area ospite ma nessuno della Ducato riesce a dare il colpo vincente alla palla che danza pericolosamente davanti alla linea di porta. Al 25’ un cross di Crispini da destra costringe la difesa del Fontanelle a rifugiarsi in angolo. Al 27’ rapido contropiede dei ragazzi di Mancini che vanno al tiro con Cerbella parato da Meriggioli. Lo stesso portiere al 31’ non è perfetto sul tiro telefonato di Cervini: la palla sfugge dalle mani dell’estremo difensore e finisce in rete per il 2-0 del Fontanelle.
Al 38’ bel servizio in area di Stella per Di Bernardini che solo calcia di piatto destro addosso al portiere in uscita.
Nella ripresa al 4’ la Ducato riapre la partita. Bocci viene atterrato in area da Bellucci e il rigore viene trasformato da Stella.
Al 15’ il Fontanelle ristabilisce le distanze con un rapido contropiede di Moriconi che parte da centrocampo e segna di piatto destro. La Ducato si spegne e solo al 31’ su punizione di Di Bernardini, Martellini costringe Bazurli alla miracolosa respinta.
Nel finale al 33’ Noudem Jague commette fallo di mano in area. Il rigore di Vagnarelli è respinto corto da Meriggioli. Sulla ribattuta Bazzucchini è più lesto di tutti e segna il 4-1. Al 42’ dai 20 metri sorprende Meriggioli con un forte tiro e sigla il 5-1 finale.
DUCATO SPOLETO – FONTANELLE 1-5 (0-2)
DUCATO SPOLETO: Meriggioli; Paolucci (29’st Di Rocco), Beltrami; Noudem Jague, Fabrizi, Biocco; Stella Bocci (10’st Messina), Martellini (40’st Anton), Crispini, Di Bernardini. A disp.: Ivani, Santini, Nativi, Ferrazzano, Cofini. All.: Gianni Tiburzi
FONTANELLE: Bazurli; Marinetti (25’st Benedetti), Pascolini; Mancini, Bedini (36’st Crociani), Bellucci; Cervini, Vagnarelli, Alunno (11’st Sborzacchi), Bazzucchini (43’st Panarelli), Cerbella (14’st Moriconi). A disp.: Castellani, Vernigi, De Luca, Bartocci. All.: Fabio Mancini
ARBITRO: Michelangelo Airoldi di Foligno
RETI – 8’pt Cerbella (F), 31’pt Cervini (F), 7’st (rig) Stella (D), 15’st e 42’st Moriconi (F), 33’st Bazzucchini (F)
NOTE – Al 33’st Meriggioli respinge un rigore a Vagnarelli – Ammoniti: Bocci, Marinetti – Angoli: 6-2 (3-1) – Recuperi: 0’ e 1’