SPOLETO – La Ducato Spoleto chiude il 2023 al quart’ultimo posto in zona play-out insieme al Mantignana Montemalbe ma esce soddisfatta dall’ultima partita del girone di andata fermando al ‘Capitini’ la seconda squadra del torneo: il Campitello.

Alla ripresa il 6 gennaio 2024 la squadra spoletina ospiterà il Castiglione del Lago penultimo della classe.

La partita odierna è stata fortemente condizionata dal vento.

Il Campitello passa in vantaggio dopo 180 secondi di gioco sfruttando con un pizzico di fortuna una serie di rimpalli in una mischia accesasi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. A segnare la rete rossoblù è Zamporlini.

Il Campitello al 20’ su punizione impegna Ivani con Sinibaldi. Poche le azioni pericolose verso le porte delle due squadre ma partita combattuta con i 22 in campo impegnati a conquistare i tre punti in palio.

Al 33’ pareggia la Ducato Spoleto: Matteo Cofini serve a destra Stella che con un diagonale mette il pallone nell’angolo basso del palo lontano.

Molto agonismo ma pochissime occasioni da ambo le parti anche nel secondo tempo e la partita termina con un pareggio.

 

DUCATO SPOLETO – CAMPITELLO 1-1

DUCATO SPOLETO: Ivani; Di Rocco, Beltrami; Ferrazzano (Biocco), Fabrizi, Santini; Crispini, Jacopo Cofini, Stella (Anton), Bocci, Matteo Cofini (Martellini). A disp.: Meriggioli, Paolucci, Nativi. All.: Gianni Tiburzi

CAMPITELLO: Francesconi; Palazzesi (De Franco), Martelli; Provantini, Vecchione, Desantis; Clerico (Passerini), Feltri (Iacono), Zamporlini, Sinibaldi (Cami), Miliacca (Cerasi). A disp.: Barbarossa, Scoppi, Quaranta. All.: Fausto Forgia

ARBITRO: Alessandro Dolci di Foligno

RETI: 3’pt Zamporlini (CA), 33’st Stella (D)











Commenti